La Juventus avrebbe trovato l’accordo con l’Aston Villa per il centrocampista brasiliano Douglas Luiz che potrebbe essere il primo colpo di mercato dei bianconeri.
Si attende ancora l’annuncio ufficiale della firma di Thiago Motta con la Juventus che potrebbe arrivare in queste ore. Intanto, Cristiano Giuntoli continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa bianconera in vista dell’anno prossimo.
Il primo acquisto sembra essere ad un passo, mancherebbero solo gli ultimi dettagli da limare. La Vecchia Signora, difatti, avrebbe raggiunto in queste ore l’accordo con l’Aston Villa per portare a Torino il centrocampista Douglas Luiz. Nei prossimi giorni dovrebbe già arrivare la fumata bianca con il trasferimento definitivo del brasiliano. Un gran colpo per Giuntoli e per la Juventus che da tempo seguiva il calciatore.
Douglas Luiz e la Juventus sembrano essere ormai sempre più vicini. Il primo grande colpo di mercato della società bianconera potrebbe essere, dunque, proprio il centrocampista dell’Aston Villa.
Cristiano Giuntoli è volato a Londra ed è riuscito a definire l’accordo con il club d’oltremanica per portare a Torino il classe 1998. Secondo quanto scrivono i colleghi di TuttoSport, i bianconeri avrebbero messo sul piatto due contropartite tecniche, i cartellini di Weston McKennie e Samuel Iling-Junior, il cui valore complessivo si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro, ed un conguaglio economico. Proprio sul punto sarebbero da definire gli ultimi dettagli dato che la Juve sarebbe disposta a sborsare 17-18 milioni, ma l’Aston Villa, che valuta Douglas Luiz 65 milioni, ne vorrebbe 20.
L’intesa di massima sarebbe stata raggiunta, ora si attende la fumata bianca così come quella per l’ingaggio con l’entourage del brasiliano che vorrebbe uno stipendio da circa 7 milioni di euro, praticamente il doppio rispetto a quello attualmente percepito ai Villans. Da definire anche gli accordi fra il club inglese ed i due giocatori che arriverebbero dalla Juventus.
Il centrocampista brasiliano è reduce da una stagione ad alti livelli con la maglia dell’Aston Villa. Tra campionato e coppe è sceso in campo in ben 53 occasioni, saltando solo 3 gare e realizzando ben 10 reti ed altrettanti assist. Un rendimento che ha fatto salire la sua valutazione e che lo ha fatto finire sul taccuino di diversi club, su tutti quello della Juventus.