Como, Fàbregas vuole due nuovi attaccanti: i nomi in lizza

Il Como avrebbe messo gli occhi su due attaccanti del nostro campionato per puntellare il reparto avanzato della rosa di Fàbregas.

Cesc Fabregas
L’allenatore del Como Cesc Fàbregas (Sportnews.eu)

La promozione in Serie A fa sognare i tifosi del Como che sperano di poter vedere a lungo la propria squadra nella massima serie dopo un’assenza di ben 21 anni. Proprio con quest’obiettivo in mente, sta lavorando la dirigenza in vista dell’apertura della finestra di calciomercato.

Priorità per i Lariani sembra essere quello di mettere a segno almeno due colpi per rinforzare il reparto offensivo della rosa guidata da Osian Roberts e Cesc Fàbregas. Oltre al nome di Alexis Sanchez, in uscita dall’Inter, circolato in questi giorni, pare che i biancoblu abbiano messo nel mirino altri due attaccanti del nostro campionato.

Como, due nuovi nomi per l’attacco di Fàbregas: Belotti e Niang nel mirino

Andrea Belotti
Andrea Belotti, il centravanti è sulla lista dei desideri del Como (Sportnews.eu)

Il Como, neopromosso in Serie A dopo il secondo posto conquistato nella serie cadetta durante l’ultima stagione, lavora sul fronte calciomercato in vista del prossimo anno.

Fra gli obiettivi dei vertici del club lombardo c’è quello di rinforzare l’attacco con l’arrivo di due nuove pedine, come avrebbe espressamente chiesto il tecnico Cesc Fàbregas. Da qualche giorno si parla dell’interesse dei Lariani per Alexis Sanchez, centravanti cileno che non ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter. Oltre al nome dell’ex Arsenal, sulla lista dei desideri del Como, come riferisce Calciomercato.com, ci sarebbero anche quelli di Andrea Belotti e M’Baye Niang.

Il primo, a breve rientrerà a Roma dopo il prestito alla Fiorentina, ma sembra che i giallorossi siano pronti a metterlo nuovamente sul mercato. L’attaccante senegalese, invece, che a gennaio aveva firmato con l’Empoli un contratto sino al 30 giugno avrebbe già deciso di lasciare la formazione toscana. Entrambi, dunque, potrebbe aggiungersi alla rosa di Fàbregas e Osian Roberts che punta a rimanere in Serie A.

Suggestione Icardi

Secondo alcuni rumors di mercato, il Como starebbe valutando anche l’ipotesi di riportare in Italia l’ex attaccante dell’Inter Mauro Icardi, ora in forza al Galatasaray. Il nodo, però, sarebbe legato all’ingaggio: l’argentino, difatti, percepisce uno stipendio da oltre 6 milioni di euro all’anno, mentre per lasciarlo partire il club turco chiederebbe una cifra tra i 18 ed i 20 milioni.

Gestione cookie