Il Milan è pronto ad accogliere sulla panchina il tecnico portoghese Paulo Fonseca con cui sarebbe stato trovato un accordo: tutti i dettagli.
Con il pareggio per 3-3 contro la Salernitana allo stadio San Siro, il Milan, ieri sera, ha chiuso la stagione 2023/2024. Una serata di addii per i rossoneri con i tifosi che hanno salutato Simon Kjaer, Olivier Giroud ed il tecnico Stefano Pioli.
Per l’allenatore, dunque, si è chiusa ieri l’avventura sulla panchina del Milan iniziata nell’ottobre del 2019 dopo l’esonero di Marco Giampaolo. La dirigenza, dopo settimane di trattative, avrebbe trovato l’accordo per il sostituto di Pioli: Paulo Fonseca sarebbe, difatti, ad un passo. L’annuncio potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.
Milan, Paulo Fonseca sempre più vicino: i dettagli dell’accordo
Dopo settimane di indiscrezioni, trattative e ribaltoni, il Milan avrebbe definitivamente trovato l’accordo con Paulo Fonseca, individuato come il sostituto di Stefano Pioli che, ieri sera, ha salutato i tifosi dopo il match casalingo contro la Salernitana.
Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, la società rossonera avrebbe trovato l’intesa con il tecnico portoghese, reduce dal quarto posto in Ligue 1 con il Lille che è valso l’accesso alla prossima Europa League. All’ex allenatore della Roma sarebbe stato offerto un di tre anni complessivi, non è chiaro se triennale o biennale con opzione di rinnovo, con un ingaggio da circa 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.
La firma ed il successivo annuncio ufficiale potrebbero arrivare già in questi giorni con Fonseca che, dunque, potrà prendere in mano la rosa rossonera per la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Al momento, mancherebbero da limare gli ultimi dettagli.
Il portoghese non convince i tifosi
Nonostante si parli di Fonseca ormai da settimane, la scelta della dirigenza non avrebbe convinto a pieno una parte della tifoseria rossonera. In tanti, difatti, come si legge sui social network, si aspettavano un nome più blasonato per la panchina tra i tanti accostati al Milan. Ora il popolo rossonero attende il calciomercato estivo per capire come la rosa possa essere rinforzata con la speranza di tornare a vincere sin da subito.