Un attaccante italiano è entrato nel mirino della dirigenza dell’Inter che dovrà rinforzare il reparto avanzato in vista del prossimo anno.
Questa sera, alle ore 20:45, l’Inter di Simone Inzaghi, che da settimane ha già conquistato il 20esimo Scudetto della propria storia, affronterà in trasferta il Verona, già aritmeticamente salvo, nell’ultima gara della stagione.
Ora, la società nerazzurra, che nei giorni scorsi è ufficialmente passata nelle mani della Oaktree che ha preso il posto di Steven Zhang, sta progettando le mosse in vista della prossima stagione. Il reparto che dovrebbe subire maggiori modifiche sarebbe quello avanzato con alcune cessioni e arrivi. In tal senso, pare che la dirigenza stia pensando ad un centravanti italiano.
Inter, per l’attacco si pensa al ritorno di Pinamonti: il classe 1999 lascerà il Sassuolo
Tanti i nomi accostati all’Inter in vista della prossima stagione. La dirigenza nerazzurra vuole riconfermarsi in campionato e tornare ai vertici in Europa dopo la finale di Champions conquistata lo scorso anno e persa contro il Manchester City.
Per quanto riguarda l’attacco, il reparto che dovrebbe subire maggiori modifiche, sarebbe spuntato un nuovo profilo sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, difatti, i dirigenti del Biscione starebbero seguendo Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo.
Il giovane attaccante pare non sia destinato a rimanere ai neroverdi, dopo la retrocessione nella serie cadetta. Per questo motivo, l’Inter potrebbe provare a convincerlo a tornare a Milano: Pinamonti, difatti, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre vincendo quattro trofei con la Primavera e disputato tre stagioni in prima squadra, ma non trovando mai molto spazio.
Le cessioni in attacco
L’Inter sta cercando alcune pedine per rinforzare il reparto avanzato, considerata l’ormai certa partenza di Alexis Sanchez, che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza il 30 giugno, ed il possibile addio di Marko Arnautovic che non sembra aver convinto a pieno la dirigenza. Pinamonti, dunque, potrebbe essere un’opzione anche se il calciatore classe 1999 potrebbe decidere di trasferirsi in un altro club in cui giocare con continuità. All’Inter, difatti, partirebbe dietro la coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.