La dirigenza dell’Atalanta e l’entourage del tecnico Gian Piero Gasperini continuano a trattare per il rinnovo del contratto.
L’Atalanta, dopo la vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen, è tornata in Italia ed oggi affronterà il Torino nell’ultimo turno di Serie A. Prima di chiudere definitivamente la stagione, però, i bergamaschi dovranno scendere ancora una volta in campo per il recupero contro la Fiorentina, in programma il 2 giugno.
La Dea è già sicura di prendere parte alla prossima Champions League, l’unico obiettivo rimasto è quello di piazzarsi terza in campionato scavalcando Bologna e Juventus, ma serviranno due vittorie contro Torino e Fiorentina. La dirigenza pensa, dunque, già alla prossima stagione e la priorità è quella di trovare un accordo con mister Gian Piero Gasperini. Proprio in merito ci sarebbero degli aggiornamenti.
L’Atalanta non ha dubbi sul futuro del tecnico Gian Piero Gasperini: la volontà è quella di proseguire il rapporto iniziato otto anni fa e continuare a far sognare i tifosi. È stato proprio mister Gasperini a riuscire a conquistare il primo titolo europeo della storia della Dea: l’Europa League vinta battendo in finale il Bayer Leverkusen.
Per questo motivo, i vertici del club nerazzurro stanno lavorando per trovare un accordo con Gasperini e rinnovare il suo contratto, la cui scadenza è fissata a giugno del prossimo anno. Anche il mister sembra essere intenzionato a rimanere sulla panchina della Dea.
Servirà un significativo aumento dell’ingaggio per l’allenatore rispetto agli attuali 3 milioni percepiti, ma soprattutto un progetto importante: Gasperini, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, vorrebbe alcuni rinforzi e che la rosa non venga rivoluzionata in modo da poter far bene anche il prossimo anno. Infine, Gasp chiederebbe un prolungamento di due anni, sino al 2027, mentre l’Atalanta avrebbe proposto un rinnovo sino al 2026.
Non si è arrivati, dunque, ad un accordo definitivo, ma le parti sembrano vicine e con gli incontri dei prossimi giorni si potranno limare gli ultimi dettagli così da arrivare all’intesa e la firma nero su bianco. Sembra lontana, quindi, l’ipotesi di un addio, nonostante l’interesse del Napoli che aveva messo sul taccuino Gasperini per la prossima stagione.