La Juventus, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe chiuso la trattativa per portare a Torino un rinforzo in vista della prossima stagione: tutti i dettagli.
Domani alle 18, la Juventus ospiterà il Monza nell’ultima giornata di campionato ed ultimo impegno stagionale dei bianconeri che hanno già aritmeticamente conquistato l’accesso alla prossima Champions League. Unico obiettivo conquistare il terzo posto in classifica sorpassando il Bologna, a pari punti e che stasera affronterà il Genoa.
Intanto si parla di calciomercato con la dirigenza della Vecchia Signora a lavoro per la prossima stagione. Proprio in merito, pare che Cristiano Giuntoli abbia già chiuso un colpo. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli da definire nelle prossime settimane.
Calciomercato, in dirittura d’arrivo la trattativa per Di Gregorio alla Juve: i dettagli
Incessante il lavoro del dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli che sta cercando di definire tutte le mosse in modo da costruire una squadra super competitiva per il prossimo anno.
Ancora non è arrivato l’annuncio sul nuovo tecnico che dovrebbe essere quasi sicuramente Thiago Motta, il quale ha già comunicato l’addio al Bologna, ma si presume possa arrivare a breve. Intanto, i vertici studiano i tanti i colpi che vorrebbero mettere a segno durante la prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, Giuntoli avrebbe chiuso la trattativa con il Monza per Michele Di Gregorio.
Per la fumata bianca, mancherebbero solo gli ultimi dettagli, ma sembra che ai brianzoli andranno 20 milioni di euro, anche se non si esclude l’inserimento di una contropartita tecnica. Parte del conguaglio economico andrà nelle casse dell’Inter che al momento della cessione si era assicurato una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Già da tempo, i bianconeri avevano messo nel mirino l’estremo difensore classe 1997 individuato come l’erede di Wojciech Szczesny.
Il futuro di Szczesny
Il portiere polacco non avrebbe ancora rinnovato il contratto con la Juventus, in scadenza a giugno del prossimo anno, e sembra non possano esserci i margini per un prolungamento. Il piano della dirigenza, dunque, è quella di un Di Gregorio come vice-Szczesny per la prossima stagione, per poi promuoverlo nell’undici titolare dopo l’addio del polacco che dovrebbe liberarsi a parametro zero.