Calciomercato, Hummels non ha ancora rinnovato con il Borussia: due club italiani sul difensore

Il difensore tedesco non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Borussia Dortmund: due società italiane pronte all’assalto.

Mats Hummels
Mats Hummels, il difensore potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a fine stagione (Sportnews.eu)

Con la stagione ormai ad un passo dalla chiusura, le varie società stanno pensando a quali mosse mettere in atto nel corso del calciomercato estivo in vista della prossima annata. Fra queste c’è anche la Juventus che si prepara ad una vera e propria rivoluzione.

Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, si attende l’arrivo di un nuovo tecnico che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere Thiago Motta. Nel frattempo si valutano anche diversi profili da innestare in rosa, fra questi ci sarebbe anche Mats Hummels, attualmente al Borussia Dortmund con cui, però, non ha ancora rinnovato il contratto. Sul difensore tedesco ci sarebbe anche l’interesse di un’altra società italiana, il Milan.

Mercato, Milan e Juve su Hummels: non ha ancora rinnovato con il Borussia

Mats Hummels
Mats Hummels, il difensore del Borussia Dortmund sul taccuino di Milan e Juventus (Sportnews.eu)

Cresce l’attesa per la finale di Champions League, in programma sabato 1 giugno. A contendersi il titolo saranno Borussia Dortmund e Real Madrid che hanno rispettivamente eliminato in semifinale Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

In campo ci sarà anche Mats Hummels che ha realizzato la rete decisiva nel ritorno della semifinale contro il Psg. Nonostante l’ottimo rendimento in stagione e la volontà della società di trattenerlo, il centrale tedesco non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro: il suo contratto con il club scadrà il 30 giugno e la scelta definitiva arriverà proprio dopo l’atto finale della Champions.

Nel frattempo, secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, pare che Juventus e Milan stiano valutando il difensore classe 1988, la possibilità di poterlo strappare al Dortumund a parametro zero avrebbe, difatti, attirato l’attenzione di diversi club, fra cui anche le due italiane.

Sia Milan che Juventus starebbero pensando all’acquisto di un rinforzo per il reparto arretrato: i rossoneri per sostituire Kjaer che lascerà al termine della stagione, mentre i bianconeri saluteranno Alex Sandro.

Ritiro?

Il calciatore non avrebbe alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, dunque, se non dovesse arrivare il rinnovo con il Borussia, Hummels sceglierà una nuova destinazione, magari in Italia, dove non ha mai giocato. In carriera, difatti, il difensore ha indossato solo le maglie del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco.

Gestione cookie