Dopo settimane di indiscrezioni, Thiago Motta ha fatto chiarezza sul suo futuro: questa mattina è arrivato il comunicato ufficiale del Bologna.
Dopo la festa di ieri per la storica qualificazione alla Champions League, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha comunicato alla società la decisione sul suo futuro. Il tecnico italo-brasiliano ha scelto di non rinnovare il contratto con gli emiliani e di lasciare il club al termine della stagione.
La dirigenza, considerati gli ottimi risultati ottenuti, avrebbe voluto trattenere Thiago Motta, ma non si è arrivati ad un accordo. Ora, salvo clamorose sorprese, l’allenatore dovrebbe trasferirsi a Torino e legarsi alla Juventus sostituendo Massimiliano Allegri, esonerato qualche giorno fa. Prima, però, l’ultimo impegno di campionato contro il Genoa.
Domani sera, allo stadio Marassi contro il Genoa, Thiago Motta siederà per l’ultima volta sulla panchina del Bologna. Nelle scorse ore, difatti, il tecnico italo-brasiliano ha parlato con la dirigenza dei felsinei comunicando la volontà di voler lasciare il club.
Una decisione che da settimane era nell’aria e confermata questa mattina attraverso un comunicato ufficiale pubblicato dal Bologna sul proprio sito. “Ringraziamo il tecnico – si legge nella nota- per lo straordinario lavoro svolto e gli auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della carriera”. L’allenatore, dunque, non ha voluto rinnovare il proprio contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. La dirigenza ha provato a trattenere Thiago Motta, ma non si è arrivati ad un accordo.
Nel comunicato sono state riportate anche le dichiarazioni del presidente del Bologna Joey Saputo che ha voluto ringraziare il tecnico per il lavoro svolto in questi due anni definendolo un allenatore preparato e vincente che ha permesso al club di fare la storia ottenendo la qualificazione in Champions League.
Thiago Motta, alla scadenza del contratto, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe approdare alla Juventus prendendo il posto del traghettatore Paolo Montero chiamato alla guida della prima squadra per gli ultimi due impegni di campionato dopo l’esonero di Massimiliano Allegri. Già da tempo si parlava dell’arrivo dell’italo-brasiliano a Torino, dato che Cristiano Giuntoli lo aveva messo in cima alla lista dei desideri per il dopo-Allegri. Non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare il comunicato della Juve per annunciare il nuovo tecnico.