Un club della Premier League starebbe seguendo un difensore della Juventus e sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta importante.
La Juventus, dopo il pirotecnico pareggio contro il Bologna nella scorsa giornata di campionato, si prepara all’ultimo impegno della stagione: la sfida casalinga contro il Monza, in programma sabato alle ore 18:00 e valida per la 38esima giornata di Serie A.
Dopo il match, partirà la rivoluzione. Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza bianconera stanno, difatti, lavorando in vista della prossima stagione. Oltre al nuovo tecnico e ai possibili acquisti, si starebbero valutando anche alcune cessioni. Fra queste potrebbe esserci quella di un difensore, entrato nel mirino di una società inglese pronta a presentare un’offerta importante alla Vecchia Signora.
La priorità della Juventus, che sabato affronteranno il Monza nell’ultimo turno della Serie A 2023/2024, è quella di trovare un sostituto di Massimiliano Allegri, esonerato nei giorni scorsi dopo tre stagioni. Al momento la squadra è stata affidata Paolo Montero che, però, chiusa la stagione tornerà alla guida dell’Under 19.
Il prescelto dai bianconeri è Thiago Motta del Bologna, con cui ci sarebbe già un accordo, ma bisognerà attendere per capire le intenzioni del tecnico italo-brasiliano che potrebbe anche decidere di rimanere sulla panchina del club emiliano con cui disputare la Champions League.
Intanto sul fronte calciomercato arrivano nuove indiscrezioni. Secondo quanto riporta il giornalista Alfredo Pedullà, un club della Premier League sarebbe disposto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per portare in Inghilterra il difensore Andrea Cambiaso. Non è chiaro di quale società si tratti, ma sembra che l’ex Genoa sia nel mirino dell’Aston Villa.
La volontà della dirigenza della Juventus sarebbe quella di trattenere Cambiaso tanto che nei giorni scorsi si sarebbe tenuto un incontro fra la società e l’entourage del calciatore per un eventuale prolungamento del contratto in scadenza a giugno del 2027. Per blindare il classe 2000, la Vecchia Signora sarebbe disposta a proporre un aumento dell’ingaggio, al momento fra i più bassi dell’intera rosa (1 milione di euro a stagione più bonus). Cambiaso, che salterà per squalifica il match contro il Monza, è stato, difatti, un titolare della formazione bianconera con 39 presenze tra campionato e Coppa Italia ed un bottino di 3 reti e 6 assist.