La dirigenza dell’Inter avrebbe avviato i contatti per un difensore centrale in scadenza di contratto a giugno: tutti i dettagli della trattativa.
L’Inter, con la vittoria in rimonta conquistata ad Udine per 2-1, ha messo una serie ipoteca sul 20esimo Scudetto della propria storia. La formazione di Simone Inzaghi, a sette giornate dal termine del campionato, ha un distacco di 14 punti sul Milan e di ben 20 sulla Juventus, rispettivamente in seconda e terza posizione in classifica.
Con 21 punti a disposizione, manca l’aritmetica certezza che potrebbe arrivare già nelle prossime giornate, probabilmente anche nel derby contro i cugini rossoneri del 22 aprile. Intanto sono in corso le valutazioni della dirigenza per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni dalla Spagna, la dirigenza avrebbe avviato i contatti per un difensore centrale.
Calciomercato Inter, interesse per Hermoso: il centrale è in scadenza con l’Atletico Madrid
Una cavalcata inarrestabile in campionato quella dell’Inter sino ad ora che punta dritta alla vittoria dello Scudetto. Mentre la rosa di Simone Inzaghi prepara i prossimi impegni che potrebbero essere decisivi, la dirigenza sta valutando i profili per rinforzare la rosa.
Uno degli obiettivi principali sembra essere quello di puntellare e ringiovanire il reparto arretrato, vista l’età di De Vrij ed Acerbi, che a febbraio hanno rispettivamente compiuto rispettivamente 32 e 36 anni. Secondo quanto riporta la redazione del quotidiano spagnolo As, i vertici nerazzurri hanno messo gli occhi su Mario Hermoso, centrale di proprietà dell’Atletico Madrid.
Il contratto del classe 1995 è in scadenza a giugno ed ancora non è stata trovata un’intesa per il prolungamento, circostanza che ha attirato non solo l’Inter, ma anche diversi altri club, soprattutto della Premier League.
Avviati i contatti
La dirigenza del club meneghino, sempre secondo As, sarebbe seriamente interessata al centrale spagnolo tanto da aver avviato i contatti con il suo entourage per portarlo a Milano a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con i Colchoneros. Ad Hermoso sarebbe stato proposto un contratto quadriennale con un ingaggio da circa 5 milioni di euro netti più bonus a stagione.
Già nelle scorse settimane, proprio l’agente del difensore aveva dichiarato che la Serie A era una destinazione gradita dal suo assistito.