La permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus sempre più in bilico dopo la sconfitta di ieri sera contro la Lazio.
Ancora una sconfitta per la Juventus. La formazione bianconera, ieri sera, ha incassato un KO in casa della Lazio, match valido per la 30esima giornata di campionato e deciso dalla rete di Adam Marusic arrivata nei minuti di recupero.
Si allunga, dunque, la scia negativa della Juve che è riuscita a conquistare appena sette punti nelle ultime nove gare: ora i bianconeri sono al terzo posto della classifica, a meno sei dal Milan che ieri ha battuto in trasferta la Fiorentina. Il recente ruolino di marcia ha scatenato i malumori dei tifosi e che mette a rischio la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina.
Juventus, altra sconfitta in campionato: Massimiliano Allegri in bilico?
Dopo l’addio al sogno Scudetto, la Juventus rischia di dover salutare anche la conquista alla prossima Champions League. Ieri sera, la sconfitta contro la Lazio, non solo ha permesso al Milan di balzare a più sei in classifica, ma potrebbe consentire alle inseguitrici (Bologna, Roma ed Atalanta) di avvicinarsi.
Il rendimento dei bianconeri, dopo un girone d’andata implacabile, è drasticamente calato con soli sette punti messi in cascina nelle ultime nove sfide di campionato. Tutti si chiedono cosa sia accaduto alla Vecchia Signora che continua ad arrancare e rischia di rimanere un altro anno fuori dall’Europa, dopo l’esclusione dello scorso anno.
Per quanto riguarda la permanenza del tecnico Massimiliano Allegri, secondo quanto analizza la redazione de La Gazzetta dello Sport, non sembra essere in discussione per il momento. In casa Juve non si starebbe valutando un esonero nell’immediato, ma l’eventuale conferma al termine della stagione non appare più così sicura, nonostante ancora un altro anno di contratto sino a giugno del 2025. Intanto sui social torna a spopolare l’hashtag #Allegriout con molti tifosi che chiedono l’esonero immediato del tecnico livornese.
Riflessioni rimandate
Le valutazioni, almeno per il momento, sembrano essere state rimandate alle prossime settimane, più probabile al termine della stagione, a meno di clamorose sorprese. Ora bisognerà ritrovare smalto e concentrarsi sulla volata finale in campionato, per provare a tornare in Champions League, e sulla Coppa Italia. Già martedì, la squadra di Allegri tornerà in campo per affrontare nuovamente la Lazio nell’andata delle semifinali della coppa nazionale.