Una vita intera passata a stare sempre in forma per meravigliare pubblico e tifosi poi basta un po’ per mettere su decine di chili, chi sono?
Il calcio è sempre visto come lo sport di atleti muscolosi, veloci rapidi e soprattutto capace di far impazzire i tifosi con gol e spettacolo.
Un’intera vita trascorsa tra palestre e preparatori atletici che indicano quale sia la retta via per stare bene, ma appena si appendono le scarpette al chiodo tutto scompare. C’è anche un problema biologico in alcune persone, che tendono ad ingrassare facilmente.
E nel mondo del calcio, alcuni attaccanti storici e di grande fama sono davvero irriconoscibili. Di chi stiamo parlando?
Da Adriano a Vieri, che pance!
I gol sono i momenti in cui i tifosi e gli spettatori dagli stadi e da casa impazziscono ed esultano ed alcuni restano anche nella storia con video che devono essere conservati per sempre.
In Italia, la Seria A ha visto sempre giocare grandi campioni e attaccanti che hanno realizzato delle vere e proprie perle balistiche: ad esempio il brasiliano Adriano, lo ricordate? Promessa carioca della nazionale ha giocato con le maglie di Fiorentina, Parma Inter e Roma e di lui ci ricordiamo in special modo delle sue punizioni. Palloni che superavano i 100 km/h! Come sta l’attaccante?
A dir la verità, un po’ di corsetta ci vorrebbe! Adriano è un grande amante della birra e divoratore dei kebab, non è più l’Imperatore come una volta.
E Christian Vieri? Ora è presentatore della Bobo Tv ma quando giocava ha fatto tremare difese e porte avversarie. Aveva un problema al ginocchio che tante volte lo ha tenuto fuori dai campi, ma quando era disponibile la sua presenza si è sempre avvertita.
Dopo aver lasciato il mondo del calcio ha pensato più al divertimento in discoteche e pub che ad allenare o seguire corsi a Coverciano. E le maniglie dell’amore e si vedono.
Ronaldo e Ronaldinho, atenção!
Il Brasile è terra di campioni e talenti che emergono ogni giorno, feudo di giocolieri che trattano il pallone come perle, come gioielli. Tra questi non possono mancare sicuramente Luis Nazario de Lima, ovvero Ronaldo e Ronaldinho Gaucho, Ronaldinho.
Hanno fatto gioire i propri tifosi conquistando Mondiali, Champions League e Palloni D’Oro, più che meritati. Ronaldo il Fenomeno, poteva essere il miglior calciatore della storia, se due maledetti infortuni al ginocchio non gli avessero stroncato la carriera.
Con le casacche di Barcellona ed Inter ha ricevuto solo applausi e complimenti. Ma gli stop lo hanno portato ad ingrassare ed ora sembra un lontano parente dell’attaccante che faceva impazzire le difese.
Ronaldinho Gaucho invece, nel 2005 vinse un meritato Pallone d’Oro, inventando quella giocata “no look” che lasciava di sasso gli avversari. La sua stella splendeva in campo, ma ora la sua pancia è cresciuta un bel po’ con un metabolismo che non lo aiuta proprio per niente.