Inter-Genoa 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. La 27a giornata si conclude con l’ultima gara in programma: la sintesi di Sportnews.
Lunedì sera di lusso per la Serie A che vede concludersi la giornata con la gara dell’Inter, di nuovo in campo dopo il recupero infrasettimanale della scorsa settimana contro l’Atalanta. Alla luce dei risultati delle pretendenti, Inzaghi e i suoi hanno un’enorme occasione per allungare ulteriormente in ottica scudetto, provando a strappare il titolo che varrebbe la seconda stella. Di fronte ci sarà un Genoa affamato di punti in ottica salvezza, una squadra in grado di creare grattacapi a chiunque in virtù della qualità dei suoi interpreti offensivi.
Per questa sfida, Inzaghi cambia qualche pedina per permettere il giusto turnover tra i reparti: Carlos Augusto prende il posto dello squalificato Bastoni come centrale di sinistra, c’è ancora Asllani in mediana in luogo dell’infortunato Calhanoglu, riecco Dumfries a destra. In attacco chance per Sanchez, preferito inizialmente ad Arnautovic.
Nel Genoa, Gilardino conferma gran parte dell’11 titolare di questa stagione con la novità Martin a sinistra, davanti Gudmundsson-Retegui.
Nel primo tempo l’Inter conduce con merito per 2-0 dopo i primi 45′: la squadra di Inzaghi conferma le proprie qualità e anche stasera si dimostra cinica, organizzata e forte in ogni settore. Ad aprire le marcature è Asllani, bravo ad inserirsi e raccogliere l’assist di Lautaro. Poco dopo, fallo in area di rigore ai danni di Barella e penalty trasformato da Sanchez.
Nella ripresa l’Inter continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol, ma è il Genoa a passare con una gran conclusione al volo di Vasquez: il difensore batte Sommer e riapre la gara. La girandola dei cambi non serve al Genoa per completare la rimonta: nonostante le diverse occasioni da gol che si sono susseguite, l’Inter vince anche questa partita e si porta addirittura a +15 sulla Juventus seconda. Questi i voti e il tabellino:
INTER-GENOA 2-1
30′ Asllani (I), 38′ rig. Sanchez (I), 54′ Vasquez (G)
INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Pavard 6,5 (74′ Bisseck 6), De Vrij 6, Carlos Augusto 6; Dumfries 6 (46′ Darmian 6), Barella 6,5, Asllani 7, Mkhitaryan 6,5, Dimarco 6 (65′ Acerbi 6); Lautaro Martinez 6 (76′ Arnautovic 6), Sanchez 7 (65′ Thuram 6). All. Inzaghi
GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 5,5, Bani 5,5, Vasquez 6,5; Sabelli 6 (88′ Ekuban sv), Messias 5,5 (63′ Vitinha 6), Badelj 5,5, Frendrup 5 (46′ Strootman 5,5), Martin 5,5 (63′ Spence 6); Gudmundsson 5,5, Retegui 5,5. All. Gilardino