Federica Pellegrini si è lasciata andare a cuore aperto, confessando il motivo per cui è finta con Luca Marin. Le rivelazioni sono scottanti.
Oggi felicemente sposata con Matteo Giunta, suo marito dall’estate 2022, Federica Pellegrini ha costruito una famiglia tutta sua dando alla luce la figlia Matilde. Se attualmente la sua vita sentimentale va a gonfie vele, in passato non è sempre stato così. La Divina ha avuto diverse delusioni e amori spezzati, soffrendo moltissimo.
La campionessa veneta, conosciuta in tutto il mondo per le sue doti in vasca, ha raccontato gli alti e bassi della sua vita sentimentale nel libro autobiografico “Oro”, in cui non solo ha ripercorso le tappe della sua carriera incredibile, ma condiviso anche i dettagli della sua sfera personale, spesso al centro dei riflettori. In particolare, la Pellegrini si è lasciata andare con un confessione clamorosa riguarda l’ex Luca Marin.
Nuotatrice dal talento immenso, la vita sentimentale di Federica Pellegrini è stata costellata di amori, di cui alcuni non sempre semplici. Nella sua biografia “Oro” ha raccontato molti dettagli inediti delle sue storie finite, spesso materiale per il gossip. Non sempre la Divina ha parlato bene dei suoi ex: in particolare, la campionessa ha puntato il dito contro Luca Marin, ex nuotatore con cui ha intrecciato una storia sofferta.
Marin ha frequentato la Pellegrini dopo la fine con la campionessa Laure Manaudou, relazione in cui era stato tradito. Inizialmente amici, Federica a Luca ben presto hanno iniziato a provare qualcosa di più, passando insieme le giornate ad allenarsi e frequentarsi di nascosto dagli occhi degli allenatori (scopri qui il segreto dietro la forma fisica di Federica).
Malgrado tra i due ci fosse un forte sentimento, tutto è stato spezzato per via di alcuni comportamenti di Marin inaccettabili: il nuotatore ha fatto di tutto per non apparire inferiore a lei, più famosa nell’ambiente sportivo. Questo voler primeggiare, ha rovinato il loro rapporto, facendo sentire schiacciata Federica dall’arroganza di Luca, che ricorda come affascinante, ma dal brutto carattere.
A fronte dei comportamenti spiacevoli e da spaccone di Luca, soprattutto in pubblico, Federica ha capito ben presto di dover troncare la relazione, ma sulle prime non ne ha avuto la forza, in quanto era piuttosto presa.
Pur essendo davvero innamorata, la Divina ha compreso come la competizione che Marin nutriva nei suoi confronti avrebbe tagliato ogni futuro nel loro amore. Federica ha attraversato così un momento nero, facendo i conti anche con gli attacchi di panico, senza trovare supporto nel compagno, per poi dirgli addio anche per la presenza di una terza parte.
Nel 2011, Federica si è innamorata di Filippo Magnini iniziando a frequentarlo in segreto, trovando la forza di lasciare Luca per lui. Insieme dal 2011 al 2017, è stata la Pellegrini a chiudere con Filippo – in quanto non più sicura dei suoi sentimenti – distrutto per quella fine. In seguito, la nuotatrice ha trovato l’equilibrio al fianco del suo allenatore Matteo Giunta, oggi suo marito e padre di sua figlia.