Monza-Roma 1-4 le pagelle e il tabellino della partita. Match interessante in questo sabato ricco di eventi: la sintesi di Sportnews.
Sabato ricco di emozioni in questo inizio weekend per quanto riguarda la Serie A: il Monza di Palladino ospita la Roma di De Rossi, una delle squadre più in forma in questo momento. La squadra di casa è senza dubbio galvanizzata dai risultati ottenuti sino ad oggi, mentre i giallorossi volano sulle ali dell’entusiasmo dei propri uomini chiave, in primis di Pellegrini e Dybala, ritornati particolarmente decisivi in quest’ultimo mese.
De Rossi conferma gran parte della formazione che sta ottenendo i successi in questo periodo, confermando il 4-3-3 che sta ben figurando nelle ultime uscite. Modulo offensivo anche per quanto riguarda il Monza, con il 4-2-3-1 fatto di inserimenti e fraseggi stretti che tanto piace al tecnico.
Nel primo tempo le due squadre animano una serata particolarmente divertente: Di Gregorio è chiamato in causa più volte e si nota subito su Pellegrini, bella parata sulla conclusione potente del capitano. Poco dopo ci prova Djuric che colpisce il palo. Al 18′ la sblocca la Roma con Cristante ma il Var annulla per fuorigioco. Poco dopo ci provano Birindelli e Dany Mota ma al 38′ ecco il primo gol giallorosso: Pellegrini si libera in area e batte Di Gregorio con una bella conclusione. Passano solo 4′ e Dybala-Lukaku confezionano il raddoppio dell’ex Inter, perfettamente assistito dall’ex Juve.
Nella ripresa la Roma sigla la rete del 3-0 con Dybala: spettacolare conclusione da fermo che blinda la vittoria pro De Rossi. Nonostante il rassicurante vantaggio, gli ospiti non smettono di giocare e trovano addirittura la quarta rete su rigore: con l’uscita di Dybala, è Paredes ad incaricarsi della battuta e a calare il poker. Nel finale, il Monza riduce leggermente le distanze con la rete di A. Carboni. Questi i voti e il tabellino:
MONZA-ROMA 1-4
38′ Pellegrini (R), 42′ Lukaku (R), 63′ Dybala (R), 82′ rig. Paredes (R), 87′ A. Carboni (M)
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Birindelli 5, Pablo Marì 5, Caldirola 5 (85′ Donati sv), A. Carboni 6; Gagliardini 6 (22′ V. Carboni 5,5), Bondo 4,5; Colpani 5 (46′ Kyriakopoulos 6), Pessina 5, Mota 5 (66′ Maldini 6); Djuric 6 (85′ Akpa-Akpro sv). All. Palladino
ROMA (4-3-2-1): Svilar 6; Kristensen 6 (27′ Celik 6), Mancini 6,5 (78′ Huijsen 6), Ndicka 6,5, Angeliño 6 (59′ Smalling 6); Cristante 6, Paredes 7, Pellegrini 7,5 (59′ Bove 6); Dybala 7,5 (78′ Baldanzi 6), El Shaarawy 6; Lukaku 7. All. De Rossi