Siete sicuri di conoscere tutti gli sport del mondo? La risposta è no, alcuni sono poco diffusi e totalmente sconosciuti per il nostro paese: scopriamo quali sono.
Quanti di voi conoscono questi sport? Si tratta di attività totalmente sconosciute e non praticate nel Bel Paese, ma in alcune parti del mondo vanno tantissimo di moda e sono in molti quelli che le scelgono. Scopriamo quali sono e soprattutto dove si svolgono, alcune vi faranno sorridere.
Sin da bambini siamo portati a praticare degli sport e col tempo anche nel nostro Paese ne sono arrivati di davvero originali, anzi veramente assurdi. Ovviamente, quando parliamo di questi sport, si fa riferimento anche a discipline che si mescolano fra loro. A questo punto, non perdiamo più tempo e vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
Gli sport più strani al mondo: quali sono
Il primo sport bizzarro che vogliamo citare nasce in Germania, dove si corre la Bürostuhlfahren. Si tratta di una gara di velocità, ma in questo caso la protagonista è proprio la sedia dell’ufficio. Per molti rappresenta un modo divertente per trascorrere del tempo, ma per altri è un vero e proprio sport. Tutto quello che ti serve? Oltre la sedia, il casco e la protezione, l’obiettivo, una volta iniziata la gara, sarà quello di arrivare per primi al traguardo, ma non finisce qui perché è possibile decorare la propria sedia.
Quanti di voi conoscono la Sepak Takraw? Questo è l’unione di due termini, il primo malese “calcio” e il secondo thailandese “palla”. Non illudetevi non stiamo parlando del calcio che tutti ben conoscono, si tratta di uno sport che prevede l’uso di tutte le parti del corpo, tranne uno e stiamo parlando delle mani. Le squadre in questa disciplina che si sfidano sono due e l’obiettivo è mantenere la palla sempre in volo, a dividerli solo una rete. In Australia, invece, esiste la corsa dei cammelli, una manifestazione che ogni anno viene organizzata e che vede la partecipazione di molti atleti.
Altri sport più curiosi esistenti
Impossibile non menzionare la Yukigassen, in questo caso la protagonista è proprio la neve. Lo scopo? È quello di fare delle vere e proprie battaglie usufruendo delle palle di neve. Ovviamente quando gli avversari vengono colpiti sono automaticamente fuori dal gioco, anche qui è richiesto l’uso delle protezioni. Adesso parliamo del chess-boxing. Lo sport in questione prevede la combinazione di mente e forza, dato che è una gara di scacchi-pugilato. Come si vince? L’obiettivo è quello di mettere KO l’avversario o con un colpo oppure con una mossa: lo scacco matto.