Sky, addio Federica Masolin: scelta la sostituta. La giornalista, punto di forza di Sky Sport Formula 1, cambia sede: le decisioni dei vertici della nota tv satellitare.
Cambiamenti importanti a Sky in vista della stagione ormai alle porte. Come riportato anche da ‘Virgilio’, si è appena concretizzato un cambio di giornalisti davvero di spessore: addio alla Masolin, che sarà sostituita da Vicky Piria, che insieme a Ivan Capelli commenterà la prossima F1. La scelta, dettata da esigenze ben precise, è stata accolta con sorpresa dai fans, nonostante siano già stati messi al corrente da indiscrezioni sempre più insistenti su questa possibilità.
L’annuncio ufficiale è stato dato da Sky proprio in queste ore, confermando dunque le indiscrezioni sul presunto addio della giornalista, alla quale fa seguito anche la separazione con Davide Valsecchi. Entrambi sono stati sostituiti con Davide Camicioli e Vicky Piria, quest’ultima particolarmente ricercata sui social dal momento del suo insediamento in Sky.
Sky, addio Federica Masolin: chi la sostituisce
La Masolin, dunque, si immergerà totalmente nel calcio e nella Champions League, e il suo posto, come detto, sarà preso dalla giornalista coadiuvata da Davide Camicioli. Quest’ultimo sarà il conduttore, mentre la Piria sarà la presenza femminile come opinionista. La classe ’93 è una pilota automobilistica italiana, dunque sarà presente come esperta del settore.
Per quanto riguarda i commentatori, Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Marc Gené rimarranno al loro posto, cercando di coinvolgere e di raccogliere gli umori e le dichiarazioni delle varie piazze, dando delle interpretazioni perfette a seconda di ciò che accadrà nelle gare.
Sky, addio Federica Masolin: la conferenza della Piria
La Piria, dunque, è una new entry di spessore che sicuramente sarà ben vista all’interno della redazione e non solo. Come anticipato prima, stiamo parlando di un profilo dell’automobilismo italiano che ha avuto modo di correre nei kart e nelle monoposto, oltre ad aver già avuto esperienza in tv con Mediaset e nello specifico con il programma di motori Drive Up. “Sono fiera e onorata di essere entrata nel team Sky”, le sue prime parole nel nuovo mondo che l’attende.