Un ex campione del mondo potrebbe tornare in pista quest’anno, lo rivela Ralf Schumacher fratello del grande Michael
Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia di un possibile ritorno di un grande ex campione del mondo della Formula 1, ovvero del tedesco Sebastian Vettel che si ritirò giusto due anni fa.
La passione per il proprio sport non si allontana mai e probabilmente Sebastian Vettel ha ancora quell’adrenalina per provare a partecipare in questa nuova edizione.
L’ex pilota della Ferrari ha poco fa ammesso che pensa sempre alla Formula 1 e sperava che qualche team pensasse a lui. Intanto arriva un’intervista in cui Ralf Schumacher, conferma questa ipotesi.
Questa news che già sta girando all’interno dei box di tutte le scuderie della Formula 1, probabilmente è stata scatenata dalla bomba di mercato che vedrà Lewis Hamilton l’anno prossimo con la Ferrari.
Sembra che il trasferimento del campione inglese abbia stimolato qualche ex campione a tornare ancora in pista e riaccendere i motori. Hamilton guiderà la Mercedes per l’ultimo anno e la scuderia tedesca avrebbe in mente di ingaggiare Sebastian Vettel. Sarà vero?
La conferma giunge anche dalle parole di Ralf Schumacher fratello minore del Kaiser Michael: “Mi è giunta voce, che Sebastian Vettel abbia voglia di tornare a gareggiare in Formula 1. L’addio di Hamilton alla Mercedes è un vuoto da colmare il team sta pensando al tedesco”.
La Mercedes come conferma anche Sky Germany, si starebbe già preparando per affrontare la prossima stagione. L’addio di Lewis Hamilton è una brutta gatta da pelare ed il team tedesco con Toto Wolff in testa vuol programmare il proprio futuro.
L’idea di Sebastian Vettel si fa sempre più concreta, infatti il team teutonico considera l’ex campione del mondo ancora in forma per affrontare dal punto di vista fisico e psicologico un torneo di Formula 1.
Vettel in questi anni non si è mai fermato, infatti ha corso in gare minori proprio per non perdere la forma fisica. Secondo esperti di automobilismo Vettel ha anche ricevuto offerte da parte di scuderie minori, per poter tornare nuovamente in pista, ma a quanto pare l’idea di correre per la Mercedes lo stimola molto di più.
Il team di Wolff quest’anno punterà sull’esplosione definitiva di George Russell visto che Hamilton con la testa è già a Maranello e l’idea di Vettel di gareggiare con la Freccia d’Argento potrebbe realizzarsi per il 2025.