Il Sassuolo avrebbe deciso di esonerare il tecnico Alessio Dionisi, dopo la sconfitta di ieri contro l’Empoli: l’annuncio nelle prossime ore.
Un Ko pesante quella incassato ieri in casa dal Sassuolo: il club emiliano è stato sconfitto per 3-2 dall’Empoli rimanendo a ridosso della zona retrocessione. La dirigenza, nelle ore successive, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe deciso di esonerare il tecnico Alessio Dionisi, anche se ancora non è arrivata nessuna conferma ufficiale.
Già nelle scorse settimane si era parlato di un possibile esonero che potrebbe, dunque, arrivare nelle prossime ore, prima del prossimo impegno della formazione neroverde: la sfida contro il Napoli di mercoledì, recupero della 21esima giornata di campionato.
Nelle prossime ore il Sassuolo dovrebbe comunicare l’esonero del tecnico Alessio Dionisi. Decisiva la sconfitta di ieri per 3-2 nello scontro diretto per la salvezza contro l’Empoli, la quarta nelle ultime cinque gare di campionato.
I vertici del club emiliano, secondo quanto riporta il sito del giornalista Gianluca Di Marzio, dopo il Ko al Mapei Stadium avrebbero preso la decisione per cercare di risollevare le sorti della squadra che ad oggi ha conquistato 20 punti in 25 gare disputate e si ritrova al 17esimo posto in classifica, a ridosso della zona retrocessione.
Ora la dirigenza sta valutando a chi affidare la panchina per l’ultima parte di stagione con l’obiettivo di ottenere la salvezza nella massima serie. I nomi accostati al Sassuolo al momento sarebbero quelli di Leonardo Semplici e Davide Ballardini, esonerato a settembre dalla Cremonese. Sempre secondo il sito di Gianluca Di Marzio, non è esclusa la possibilità che per sostituire Dionisi venga chiamato il tecnico della Primavera del Sassuolo, Emiliano Bigica.
A meno di clamorose sorprese, dunque, non ci sarà Dionisi sulla panchina dei neroverdi durante la sfida contro il Napoli, recupero della 21esima giornata di campionato, in programma mercoledì.
Il tecnico era arrivato al Sassuolo a giugno del 2021, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A con l’Empoli. Nelle sue due stagioni con gli emiliani ha ottenuto un 11esimo ed un 13esimo posto nella massima serie.