Lecce-Inter 0-4 le pagelle e il tabellino della partita. La capolista è attesa al ”Via del Mare” nella gara domenicale delle ore 18: la sintesi di Sportnews.
La capolista Inter è pronta a scendere in campo questa sera nell’insidiosa trasferta di Lecce, dove ad attenderla ci sarà la banda di mister D’Aversa. I salentini, in piena corsa per la salvezza, sono pronti a fare il colpaccio per provare a rubare ulteriori punti ai pretendenti, mentre i nerazzurri vogliono chiudere il prima possibile i conti per lo Scudetto (oltre a mantenere la forma in vista del ritorno di Champions League), alla luce delle difficoltà evidenziate nell’ultimo periodo da Juventus e Milan.
Per questa sfida, D’Aversa sceglie Piccoli come centravanti, Almqvist e Sansone ai lati. Tuttavia, è Inzaghi a stupire (e non poco) con l’ampio turnover scelto per l’occasione (mercoledì c’è l’Atalanta nel recupero della 21a giornata): c’è Audero in porta, Bisseck e Carlos Augusto ai lati, Frattesi e Asllani in mediana, gioca Lautaro ma il partner scelto è Sanchez. Panchina per Calhanoglu, non al meglio, assente Sommer per influenza.
Lecce-Inter 0-4 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo l’Inter tiene bene il campo e non rischia quasi mai contro un Lecce ordinato e propositivo. I nerazzurri, abili nel palleggio e nelle transizioni, colpiscono intorno al quarto d’ora con Lautaro Martinez, ben imbeccato da Asllani, che ruba il tempo alla difesa locale e la mette dentro con un preciso piazzato. Da li in poi, la squadra di Inzaghi gestisce e non soffre particolarmente, flirtando col raddoppio che manca per una questione di centimetri.
Nella ripresa l’Inter raddoppia dopo 10 minuti con il tap-in di Frattesi: Sanchez rifinisce con una gran palla che premia l’inserimento del centrocampista. Poco dopo raddoppia Lautaro proprio su assist di Frattesi al termine di una transizione perfetta. Al 67′ i nerazzurri calano il poker con il colpo di testa di De Vrij. Questi i voti e il tabellino:
Lecce-Inter 0-4, i voti
LECCE-INTER 0-4
15′, 56′ Lautaro Martinez, 54′ Frattesi, 67′ De Vrij
LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5,5, Baschirotto 6, Touba 5,5 (57′ Gonzales 6), Gallo 6; Blin 6, Ramadani 6, Rafia 6 (57′ Kaba 6); Almqvist 6, Piccoli 6, Sansone 6 (57′ Banda 6). All. D’Aversa
INTER (3-5-2): Audero 6; Bisseck 6, De Vrij 7, Carlos Augusto 6; Dumfries 6,5, Frattesi 7,5, Asllani 6,5 (55′ Barella 6), Mkhitaryan 6 (64′ Klaassen 6), Dimarco 6,5; Sanchez 6,5, Lautaro Martinez 7,5 (64′ Arnautovic 6). All. Inzaghi