È meno famoso dell’ex attaccante bomber di Napoli e Juventus Gonzalo Higuain, ruolo diverso ma stessa passione per il calcio
Nel mondo del calcio ci sono intere famiglie appassionate per il mondo del calcio, dai fratelli Baresi Franco e Beppe, uno col Milan e l’altro con l’Inter o ai fratelli Inzaghi, Filippo e Simone entrambi attaccanti fino ai due Cannavaro, Fabio e Paolo.
Senza dimenticare i fratelli Maradona, Diego Armando probabilmente il più grande, fino ad Hugo Maradona che giocò per qualche anno con l’Ascoli.
In Argentina, c’è un altro celebre fratello di un grande centravanti, Gonzalo Higuain che ha fatto impazzire i tifosi di Napoli e Juve. Come si chiama?
La famiglia Higuain è totalmente dedita al mondo del calcio a cominciare dal padre Jorge ex calciatore che ha militato nel campionato di apertura e clausura.
I suoi figli, hanno ottenuto una discreta fama internazionale a cominciare da Gonzalo Higuain, che partì dalla cantera del River Plate, fino ad arrivare a giocare come centravanti del Real Madrid.
Nel 2013, il Napoli di De Laurentiis per 38 milioni di euro lo acquistò e con la magli azzurra ha fatto letteralmente impazzire le difese avversarie. Divenne nel 2016 il miglior capocannoniere della serie A con 36 reti. Poi Ciro Immobile seppe eguagliare il suo record.
Gonzalo, ha un fratello maggiore, ovvero Federico Higuain che ha 38 anni, ma sembra un gemello. Stessa barba e stessa testa, ormai senza capelli.
A differenza del grande centravanti della nazionale sudamericana, Federico ha un ruolo diverso.
In Argentina si vive per il calcio e la conquista del terzo titolo mondiale è stata davvero una vera liberazione per gli aficionados dell’albiceleste.
Federico Higuain, rispetto a Gonzalo ha un ruolo più di centrocampista offensivo, che sa inserirsi tra le linee non ha certamente le qualità di centravanti del fratello che ha reso felici i sostenitori di Napoli e Juve, ma gode anche lui di un ottimo talento.
Completamente destro il suo ruolo si può definire come il tipico trequartista ed ha giocato 157 partite e segnato 35 gol nella Primera Division argentina.
Circa 15 anni fa ebbe un’esperienza in Europa con il Besiktas non andata proprio a buon fine. La sua fama l’ha ottenuta specialmente nella MLS il campionato di calcio americano con i Columbus Crew nello stato dell’Ohio.
Il suo soprannome è il Pipa, mentre Gonzalo era il Pipita, ciò fa capire anche l’età maggiore rispetto al fratellino. Appese le scarpette al chiodo Federico Higuain è l’allenatore dell’Inter Miami II.