Un frutto che aiuta la mente ed il corpo, le evidenze sono davvero impossibili da sottovalutare!
Molte persone saranno d’accordo sul fatto che mangiare renda felici, in alcuni casi però quel che mangiamo sembra poter fare davvero la differenza in questo senso. I cibi della felicità sono diversi, uno tra i più conosciuti è senza dubbio la cioccolata, in grado di far produrre al nostro corpo maggior serotonina, cioè l’ormone della felicità, e migliorarci quindi l’umore. Mangiare cioccolata però non fa poi così bene e di sicuro non si può esagerare in tal senso, nemmeno se lo si fa per il nobile fine di migliorare il nostro umore. Esiste però un’alternativa davvero valida ed al tempo stesso anche estremamente salutare che potremmo mettere sotto i denti con risultati davvero eccezionali.
Chi lo avrebbe detto che un frutto come il kiwi potesse essere un valido alleato nella conquista del buonumore, forse nessuno, ma recenti studi al riguardo hanno dimostrato come questo elisir composto da tantissimi elementi benefici per il nostro corpo sia utile anche alla mente.
Come tutti sappiamo il kiwi è un vero concentrato di vitamine, soprattutto la vitamina C, la Vitamina B9 ed elementi come il potassio. Sono proprio queste tre sostanze a fare bene alla nostra mente, in particolare la Vitamina C che pare essere in grado di stimolare il buon umore. A trarre vantaggio dal consumo di kiwi sarebbero poi soprattutto i giovani, spesso poco inclini al consumo di frutta e verdura, ma qual è la dose miracolosa?
Secondo lo studio in questione bisognerebbe mangiare kiwi ogni giorno per ottenere risultati sul buonumore, in particolare questi si manifesterebbero dal quattordicesimo al sedicesimo giorno di consumo. Questo quanto emerso dopo aver somministrato a oltre 155 partecipanti, tutti con scarsi livelli di vitamina C nel loro organismo, un integratore di questo elemento, un placebo o un kiwi.
A stare meglio sono stati proprio coloro alla quale venivano somministrati due kiwi al giorno, questa sarebbe dunque la dose in grado di migliorare il nostro umore e promuovere al tempo stesso la nostra salute. Come sappiamo la vitamina C è infatti anche utilissima nel rinforzare le difese immunitarie e nel combattere l’invecchiamento precoce e l’insonnia, mangiare kiwi potrebbe diventare il tuo nuovo segreto di benessere mentale e fisico, una scelta da fare senza dubbio nel periodo in cui questo frutto abbonda ed a seguito della quale potremo notare risultati ben oltre quello che immaginavamo.