Kate Fretti era fidanzata con Marco Simoncelli: scopriamo com’è diventata oggi, a distanza di 12 anni dalla morte del campione.
Stella della MotoGP, Marco Simoncelli è andato oltre il velo ormai 12 anni fa. Il suo decesso ha lasciato un vuoto incolmabile che ancora oggi si fa sentire nei suoi tanti fan e nei suoi cari. Il numero 58 della MotoGP ha perso la vita a soli 24 anni mentre si dedicava alla sua attività preferita: correre su due ruote.
La tragedia è accaduta durante il Gran Premio di Malesia, dove una caduta in diretta l’ha spento per sempre. Oltre al pubblico, ad assistere a quel momento terribile sono stati gli amici di Simoncelli e la sua amata, Kate Fretti. Durante i funerali del campione, il volto sconvolto della sua fidanzata è ancora oggi indimenticabile: dopo quell’evento tremendo, la Fretti si è chiusa in se stessa, restando in silenzio per molti anni. Negli ultimi tempi, è tornata attiva sui social.
Kate Fretti, chi è la fidanzata di Marco Simoncelli
Fascino mediterraneo, Kate Fretti aveva conosciuto Simoncelli pochi anni prima della tragedia. Malgrado stessero insieme da non molti anni era già certi di voler costruire una famiglia tutta loro: Marco contava sempre sul supporto della compagna, al suo fianco durante i suoi viaggi per il mondo durante le tante gare. I due si sono conosciuti proprio sulle piste, in quanto Kate lavorava come ombrellina, ruolo ricoperto dalle modelle che si trovano vicino ai piloti prima delle loro partenze.
Dopo il decesso del fidanzato, Katia si è impegnata nella guida della Fondazione Casa Simoncelli, al fianco della famiglia del campione. Con il padre di Marco, Paolo, ha creato un centro destinato alle famiglie con persone colpite da disabilità (qui trovi un lutto nel mondo del calcio).
Kate Fretti, com’è diventata dopo l’addio dell’amore della sua vita
In seguito alla perdita del compagno, la Fretti si è allontanata dalle scene per poi tornare sui social. Oggi è piuttosto attiva su Instagram dove conta 34mila follower e racconta i suoi viaggi e le sue passioni per lo sport (in particolare la pallavolo) e per la moda.
Nata Bagnatica, in provincia di Bergamo, da una famiglia di origini filippine, la Fretti aveva solo 22 anni quando ha perso il fidanzato. Non è stato affatto semplice rialzarsi da quel trauma: a distanza di 12 anni si è ripresa, anche se non c’è giorno in cui non pensa a Marco. Sembra che nella vita di Kate ci sia un nuovo compagno.