Si è concluso il sorteggio a Nyon che ha definito il quadro degli ottavi di finale di Europa League: le avversarie delle tre società italiane.
È appena terminato il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League che si è tenuto a Nyon. Si è delineato, dunque, il destino delle tre società italiane che prendono parte alla competizione: Roma e Milan, che hanno superato rispettivamente Feyenoord e Rennes ai playoff, e Atalanta.
Urna benevola per i rossoneri che pescano lo Slavia Praga, più complesso, invece, il sorteggio per la formazione di Daniele De Rossi che dovrà affrontare il Brighton di Roberto De Zerbi. L’Atalanta, infine, si troverà nuovamente ad affrontare lo Sporting Lisbona che ha già sfidato durante la fase a gironi.
Europa League, tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale
Le urne di Nyon hanno dato il responso per quanto riguarda gli ottavi di finale di Europa League, dopo le gare di ritorno dei playoff che si sono disputate ieri ed hanno visto in campo anche Roma e Milan che hanno entrambe staccato un pass per la prossima fase. Il sorteggio prevedeva che le otto teste di serie, ossia le squadre che avevano vinto il proprio girone, venissero accoppiate con le non teste di serie, gli altri otto club che avevano superato i playoff evitando scontri tra società della stessa federazione nazionale. Di seguito tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale del torneo:
- Sparta Praga-Liverpool;
- MILAN-Slavia Praga;
- ATALANTA-Sporting Lisbona;
- ROMA-Brighton;
- Friburgo-West Ham;
- Bayer Leverkusen-Qarabag;
- Marsiglia-Villarreal;
- Benfica-Rangers.
Le date degli ottavi ed il prossimo sorteggio
Le gare d’andata degli ottavi di finale della competizione europea sono in programma per giovedì 7 marzo, mentre quelle di ritorno per giovedì 14 marzo. Per quanto riguarda la gara d’andata tra Atalanta e Sporting verrà anticipata a mercoledì 5 marzo, dato che Sporting e Benfica giocano entrambe a Lisbona e non sarebbero potute scendere in campo in città nello stesso giorno.
Terminati gli ottavi, venerdì 15 marzo si terrà il sorteggio dei quarti di finale, sempre a Nyon.