Arriva una nuova funzionalità di Android Auto molto utile: tutti stupiti, soprattutto perché tutti quanti noi ne abbiamo bisogno.
Android Auto negli ultimi anni sta evolvendo con grande impegni, nonostante Google abbia sempre confermato che non è mai stato uno dei suoi prodotti di punta. Un’attenzione da parte del colosso blu, rosso, giallo e verde che vede il mercato automobilistico sempre più tech, con spazi per utenti nuovi e con consumi diversi. Così cambia la tecnologia, passando dal computer ad uno smartphone, diramandosi fra tutti gli accessori che si collegano a quest’ultimo, compresa l’auto. Così eccoci di nuovo a parlare di Android Auto, pronti a sentire le novità apportate.
Nuova funzionalità di Android Auto: ora Google punta in alto
Nuove funzionalità, aggiornamenti dopo aggiornamenti pronti a migliorare il sistema operativo che ci aiuta durante la guida a rimanere connessi e gestire tutti i supporti utili ai nostri viaggi. Che sia la gestione delle chiamate e della messaggistica, alle mappe, fino a qualunque altra applicazione di Android Auto, la sua presenza nelle nuove automobili è essenziale al loro stesso utilizzo. Qualcosa di cui avevamo bisogno alla guida senza saperlo, un’affermazione che potrebbero confermare molti automobilisti, anche della “vecchia guardia“. Varie le funzionalità e la novità che arriva su Android Auto è una di quelle funzionalità che non sapevi di aver bisogno.
Sì, una novità molto importante, che ci aiuta a gestire la nostra guida ma anche la nostra quotidianità. Infatti, per quanto possa essere un’utile funzionalità alla guida, sa essere essenziale nella vita di tutti i giorni. Parlando di messaggistica, ognuno è una persona diversa. C’è chi è di poche parole, chi manda vari audio ma brevi, chi manda degli audio che sarebbero riconducibili a dei podcast e, infine, c’è quella persona che scrivere dei trattati di pace. Quest’ultimo mette in cresi tutti, compresi i guidatori che nella lettura automatica di Android, con gli accenti sbagliati del computer, potrebbero decidere di mollare la presa. Ecco che arriva Android Auto in nostro aiuto.
Android Auto e messaggistica: ecco l’utilizzo dell’IA da Google
Con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, infatti, Google ha inserito una nuova funzionalità: la possibilità di riassumere i messaggi di minimo 40 parole. L’IA riconosce il tema del messaggio e formula una frase riassuntiva in grado di spiegare al guidatore di cosa si stia parlando. Una funzionalità molto utile, ma non solo per chi guida, senza ombra di dubbio anche per tutti i lavoratori sommersi di messaggi immensi che non possono affrontare se non a fine giornata.
Ad ora questa nuova modalità è in via di sviluppo, quindi è disponibile nell’ultimo aggiornamento di Android Auto, ma ci vorrà del tempo prima che riesca in maniera ottimale a riconoscere il tema e saperlo riassumere nel modo migliore. Per ora molti gli errori e le prove che Google sta portando avanti, ma che hanno un’obiettivo ben visibile. Si conferma, ovviamente, che i messaggi letti dall’IA non sono memorizzati da Google e non verranno utilizzati, per ora, da Android Auto per migliorare le proprie capacità, proprio per motivi di privacy.
Quindi? Cosa aspettate a provarlo?