Vuoi+uno+spuntino%3F+Mangia+questo+alimento+e+non+te+ne+pentirai%3A+%C3%A8+miracoloso
portnewseu
/2024/02/21/vuoi-uno-spuntino-mangia-questo-alimento-e-non-te-ne-pentirai-e-miracoloso/amp/
Salute e Benessere

Vuoi uno spuntino? Mangia questo alimento e non te ne pentirai: è miracoloso

Durante la giornata arriva sempre il momento dello spuntino e c’è un alimento che fa bene al nostro corpo: quale? 

Dopo aver fatto un pranzo alquanto leggero, all’improvviso durante la giornata specialmente nel pomeriggio ci assale la sensazione di fame. Ma se siamo a dieta oppure se seguiamo un’attività sportiva non dobbiamo mangiare alimenti che potrebbero causare problemi.

Meglio seguire un percorso con alimenti che facciano bene al nostro fisico. Cosa scegliere? Niente di meglio del finocchio, un ottimo prodotto che garantisce tanti benefici al fisico.

Questo prodotto non dovrebbe mai mancare nella dieta di ognuno di noi ed un continuo consumo aiuta anche a migliorare la digestione. 

Lo spuntino col finocchio

Idea del finocchio-(Sportnews.eu)

Chi effettua pratiche sportive, come chi va in palestra e non può consumare alimenti grassosi e dannosi mangia prodotti come la frutta e la verdura che sono una vera garanzia per il nostro fisico.

Tante persone tendono a consumare il finocchio che è uno spuntino sano e nutriente e fa soltanto bene al nostro organismo. Questo ortaggio ha è famoso in tutto il mondo per le sue funzioni depurative e diuretiche e se appare leggero nella forma è anche molto nutriente.

Inoltre ha proprietà che aiutano anche a mantenere in forma anche il nostro fegato. 

Quanto finocchio bisogna mangiare

Come è ben risaputo lo spuntino pomeridiano deve essere leggero che non appesantisca troppo il sistema digestivo prima della cena serale.

I nutrizionisti consigliano un alimento delicato che sia anche abbastanza soddisfacente e il finocchio rientra in questi precisi standard nutrizionali. 

Il sapore del finocchio è fresco e allo stesso tempo croccante quindi stimola anche le persone a consumarne un po’ di più ed inoltre ha grandi proprietà anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. 

La sua grande quantità di calorie riesce anche a contenere il senso di fame che rischia di arrivare durante il trascorrere della giornata ed inoltre i dietologi ed i nutrizionisti non danno un limite preciso su quanto finocchio consumare, proprio perché è leggero e non causa problemi.

Inoltre per chi avesse difficoltà nella minzione, il finocchio essendo un alimento che contiene tanta acqua potrebbe essere capace di risolvere questo fastidioso problema.

Il finocchio contiene vitamine (come la vitamina C) e minerali (come il potassio e il calcio), he favoriscono il benessere generale in tutto l’organismo e se si volesse cucinare c’è anche questa buona possibilità.

Infatti è spesso utilizzato anche come contorno abbinato a prodotti come la carne o il pesce od insieme ad altre verdure.

Francesco Moscato