Si avvicina sempre di più lo scontro Napoli – Barcellona, ma quali sono i precedenti e quali i dati da conoscere?
Tutti i tifosi del Napoli sono ormai in trepidante attesa. Nel corso di questa sera, infatti, si giocherà la tanto attesa e soprattutto sperata partita contro il Barcellona. Una squadra che abbiamo già incontrato qualche volta ma che, in questa occasione specifica, potrebbe permetterci anche di iniziare una rivoluzione dopo un campionato sottotono.
Proprio per questo motivo, e soprattutto per prepararci al meglio, abbiamo deciso di osservare gli storici proprio del Napoli e del Barcellona insieme a voi: ecco, dunque, cosa bisogna sapere.
Per prepararsi al meglio dello scontro in campo che si terrà nel corso di questa serata, la cosa migliore che possiamo fare è senza dubbio quello di studiare e soprattutto di valutare proprio i trascorsi da queste due squadra. Come ben sappiamo, e soprattutto possiamo vedere, infatti queste due squadra non è certo la prima volta che si trovano faccia a faccia. Il Napoli e il Barcellona, infatti, hanno già disputato insieme ben due competizioni, per un totale dunque di quattro partite.
Le prime due nel corso della Champions League e le altre due, invece, nell’Europa League. Ma cerchiamo di scoprire di più su quelli che soni i pronostici e anche gli storici. Quali sono stati gli esiti di queste quattro partite e cosa dunque possiamo o dobbiamo aspettarci da questo scontro? Ebbene, di certo l’ago della bilancia non pende molto verso il Napoli, che nel corso dei precedenti quattro scontri in campo non è mai riuscito a portare la vittoria a casa. Più nello specifico, infatti, possiamo ricordare due sconfitte ma anche due pareggi per un totale di 7 goal subiti ma anche 7 goal fatti.
Certo, dunque, non possiamo parlare di nette vittorie schiaccianti, ma in linea generale possiamo dire che gli azzurri hanno ben saputo destreggiarsi e difendersi nonostante tutto. Come tutti noi ben sappiamo, però, al momento la situazione è molto dinamica soprattutto per quanto riguarda il Napoli: la squadra, infatti, nel corso di questo campionato sta attraversando tantissime fasi e cambiamenti, e proprio nel corso di questa serata affronterà la sua prima partita con l’appoggio di un nuovo primo allenatore, ovvero Caldona.
Che questo possa rappresentare la spinta tanto attesa per una ripresa della squadra? Senza dubbio gli animi sono ben diversi rispetto alle ultime partite, quando sia la squadra che i tifosi sembravano ormai sconfitti dall’alone che aveva ormai circondato l’andamento della squadra. Insomma, sembra proprio che l’arrivo (o per meglio dire il ritorno) di Caldona rappresenti un vero e proprio punto di svolta agli occhi di molti, e proprio per questo motivo l’attesa per il ritorno in campo del Napoli questa sera sembra essere alle stelle.