Infortunio Thuram, tegola per l’Inter: scopriamo quali sono i tempi di recupero dell’attaccante, infortunatosi ieri sera durante la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.
L’Inter ha battuto l’Atletico Madrid nella gara di andata degli ottavi di finale della Champions League, un ottimo risultato in vista del difficile ritorno a casa Simeone. I nerazzurri partono leggermente in vantaggio nonostante la qualificazione sia apertissima, soprattutto alla luce delle conseguenze emerse durante la sfida: difatti, Inzaghi ha dovuto pagare un prezzo carissimo, visto che Thuram ha dovuto arrendersi ad un problema muscolare accusato nei minuti finali del primo tempo.
Il francese ha subito una fitta dopo aver calciato in porta, manifestando subito un malessere che non gli ha permesso di scendere in campo nella ripresa. Con una vistosa fasciatura in panchina, non gli ha comunque impedito di assistere a tutto il resto della gara e soprattutto di esultare alla gol partita di Arnautovic.
Infortunio Thuram, guai per Inzaghi
L’Inter, come detto, è uscita vittoriosa ma dovrà fare a meno di lui per almeno due settimane: è quanto emerge dai primi controlli, secondo i quali – fonte ‘Sky’ – si tratterebbe di una contrattura all’adduttore destro che dovrebbe impedirgli di scendere in campo per circa 20 giorni. L’obiettivo, dunque, è quello di recuperarlo il prima possibile per la gara di ritorno, dove sarà importante averlo al 100% per difendersi al meglio e ripartire con estrema efficacia.
Infortunio Thuram, i tempi di recupero e chi lo sostituirà
Thuram inizierà subito a lavorare sodo per recuperare, in quanto la sua assenza peserebbe e non poco in vista della possibile qualificazione ai quarti. Per la sua momentanea sostituzione, Inzaghi dovrà scegliere tra Arnautovic e Sanchez, con l’austriaco leggermente favorito anche grazie ai due gol messi a segno nelle ultime due uscite. Nonostante l’ex Bologna non sia in perfetta forma, come evidenziato dai tanti gol sbagliati sotto porta, resta la prima alternativa di valore per l’attacco. L’assenza dell’ex Borussia Mönchengladbach, già 12 gol e 11 assist tra campionato, Coppa Italia e Champions League, dovrà essere colmata a dovere nelle imminenti gare contro Lecce, Atalanta (recupero della 21a giornata in programma mercoledì 28) e Genoa.