Finalmente in arrivo buone notizie per il Napoli e i suoi tifosi: la squadra con Calzona riparte bene e conquista
Non è certo un mistero che, da quando è iniziato il campionato, la squadra del Napoli stia faticando a rimettersi in riga e soprattutto a ritrovare le glorie e i successi che tanto ci hanno fatto sognare nel corso dello scorso anno. Le motivazioni alla base di questa discesa a picco sono senz’altro numerose, ma ciò che davvero interessa ai tifosi e alla squadra in sé non è cercare il colpevole quanto più una motivazione.
Si è pensato che la colpa delle sconfitte del Napoli fosse dell’allenatore, poi dei giocatori, della mancata sintonia tra loro, o ancora delle troppe sconfitte accumulate. Qualsiasi sia il motivo, c’è un qualcosa su cui però sono tutti d’accordo: è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, ora più che mai, e soprattutto di rimettersi in gioco più forti di prima. E adesso, con l’arrivo di Calzona, sembra proprio arrivata la svolta che da tempo squadra, tifosi e club aspettavano.
Dopo un campionato che sembrava ormai dato per perso e una squadra inspiegabile agli occhi dei suoi fedeli tifosi, per il Napoli sembra finalmente arrivato il momento di una buona notizia o, quanto meno, di un qualcosa a cui potersi aggrappare nella speranza di poter vedere arrivare tempi migliori. Ebbene sì, perché sembra proprio che il Napoli stia accogliendo ora il suo nuovo allenatore, con il cuore carico di speranza e soprattutto con la voglia di riprendersi tutti quei punti persi nel corso di questi ultimi mesi.
Stiamo parlando, come tutti noi forse ben sappiamo, del ritorno di Calzona tra le schiere azzurre: da ex vice storico (ha infatti allenato insieme a Francesco Sinatti, che ha dato inizio alla cosiddetta “era Sarri”) adesso l’uomo è pronto a diventare primo allenatore. Ma soprattutto, a farlo conoscendo già i segreti, i pregi e soprattutto tutto ciò che questa squadra ha da offrire e che forse per troppo tempo in questi mesi non è stato valorizzato. Al suo fianco, immancabile, proprio Sinatti che nel corso della giornata di martedì 20 febbraio è sceso in campo nel corso dell’allenamento nelle vesti di preparatore atletico.
Si tratta di un ritorno che, forse, all’inizio di questo campionato nessuno di noi sarebbe riuscito a immaginare ma anche su ormai riponiamo speranze senza limiti. Il duo Caldona – Sinatti, infatti, potrebbe essere proprio ciò di cui il Napoli ha bisogno adesso ed è proprio De Laurentis, rivolgendosi a Sinatti, che sancisce questa nuova ondata di speranza dichiarando come, lasciarlo andare via, sia stato un errore gravissimo.