Formula+1+DIRETTA+Test+Bahrain%3A+Day+1+live%2C+Ferrari+con+Leclerc
portnewseu
/2024/02/21/formula-1-diretta-test-bahrain-day-1-live-ferrari-con-leclerc/amp/
Motori

Formula 1 DIRETTA Test Bahrain: Day 1 live, Ferrari con Leclerc

Stamattina sono iniziati i primi test al circuito di Sakhir in Bahrain per le nuove vetture protagoniste del Mondiale di Formula 1

Ferrari con Leclerc-(Sportnews.eu)

Le monoposto sono pronte per le prime prove in vista del Mondiale che inizierà il 2 marzo al circuito di Sakhir in Bahrain

Tanta attesa tra i tifosi ma anche per i professionisti ed i tanti team manager che hanno tentato di migliorare gli assetti delle vetture e cercare di contrastare il dominio di Max Verstappen con la Red Bull.

La nuova Ferrari SF-24 è tra i team più attesi, anche dopo la bomba di mercato che vedrà Lewis Hamilton alla Rossa per la prossima stagione.

I test in Bahrain

Iniziano i test-(Sportnews.eu)

La Ferrari, ha scelto di iniziare i nuovi test con Charles Leclerc e valutare come si presenta la monoposto, poi si siederà Carlos Sainz. Ricordiamo che queste prove funzionano per 24 ore e i piloti saranno divisi in 12 ore l’uno.

Inoltre le scuderie potranno solamente schierare una sola vettura per volta per un totale di dieci monoposto in pista al volante delle quali i piloti si avvicenderanno nelle sei sessioni in programma a partire da oggi fino a venerdì pomeriggio.

Questi primi test sono iniziati alle ore 10.00 in Bahrain, alle 8.00 in Italia e la temperatura locale è di circa 30° anche per questo è stato scelto un orario più fresco.

In evidenza Fernando Alonso con l’Aston Martin, che ha già completato 25 giri, mentre Verstappen ne ha completati 16.

Questa mattinata Charles Leclerc ha girato e concluso il circuito con un tempo di 1:33.658.

08.36 questa è la prima classifica:

1. Alonso
2. Bottas
3. Magnussen
4. Verstappen
5. Leclerc
6. Russell
7. Tsunoda

Verstappen in testa

Come si poteva prevedere Max Verstappen dopo un inizio un po’ titubante, ha ripreso la sua tipica marcia anche nei primi test del nuovo anno prima del Mondiale ed è primo con un tempo di 1.33.065. 

L’olandese campione del mondo è riuscito a superare infatti i 50 giri del circuito di Sakhir. Buone notizie giungono anche da parte dell’ormai esperto Fernando Alonso che è rimasto al passo del pilota della Red Bull.

Curiosità e qualche polemica per quanto riguarda l’ala superiore della nuova Mercedes: infatti sembra non rispetti gli standard per la circolazione in gara. Si attendono novità a riguardo.

Per il momento la classifica vede:

Verstappen
​2. Leclerc
​3. Alonso
​4. Piastri
​5. Bottas
​6. Tsunoda
​7. Albon
8. Ocon
9. Magnussen
10. Russell

Gli altri 10 piloti dei team, andranno in gara questo pomeriggio per vedere come termineranno questi primi test d’esordio in Bahrain.

Francesco Moscato