L’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé ha contratto la malaria ed è stato ricoverato: era rientrato da pochi giorni dopo la Coppa d’Africa.
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. L’allenatore del club viola perde, difatti, Christian Kouamé che era appena rientrato in Italia dopo aver disputato e vinto con la Costa d’Avorio la Coppa d’Africa.
L’attaccante ivoriano, come comunicato dalla stessa società in una nota ufficiale, ha contratto la malaria ed è stato ricoverato per le cure. Non si ha una data certa sul rientro in campo, le condizioni del calciatore verranno monitorate costantemente nei prossimi giorni. Italiano, dunque, non potrà contare sulle prestazioni dell’attaccante ancora per altre gare.
Christian Kouamé non sarà ancora a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano. L’attaccante, dopo aver preso parte alla Coppa d’Africa, vinta proprio dalla sua Costa d’Avorio, ed essere stato lontano da Firenze per oltre un mese, rimarrà fermo ai box.
La Fiorentina, oggi, difatti, con una nota pubblicata sul proprio sito, ha comunicato che Kouamé ha contratto la malaria. Il classe 1997, ha spiegato la società, durante la scorsa notte, aveva manifestato un malessere generale e febbre, così è stato sottoposto al test per verificare l’eventuale infezione malarica che ha dato esito positivo. L’ivoriano è stato, dunque, ricoverato per le cure del caso. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni per determinare il rientro in campo.
Non è chiaro, dunque, quante partite potrebbe saltare, bisognerà aspettare che guarisca dall’infezione: sicuramente non sarà convocato per il prossimo impegno della squadra, il match di campionato di lunedì contro la Lazio, e quasi certamente per quello successivo contro il Torino del 2 marzo. Probabile che possa tornare in gruppo a marzo, ma è impossibile determinarlo con certezza.
Uno stop importante per Vincenzo Italiano che, prima dell’inizio della Coppa d’Africa, aveva mandato in campo il centravanti in 22 occasioni tra campionato e coppe, ma solo in 10 da titolare. A referto, nelle 22 presenze, anche 1 gol, realizzato contro l’Atalanta in Serie A, ed 1 assist.