Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia che spiazza gli utenti e gli appassionati di Formula 1 su Sky
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine e ciò riguarda il mondo della Formula 1 per quanto riguarda il canale Sky Sport.
La rete satellitare è da sempre considerata come una delle migliori a livello nazionale, per precisione e competenza dei giornalisti, esperti ed opinionisti che offrono il proprio contributo.
Il Mondiale di Formula 1 sta per cominciare, oggi ci sono i primi test ed una grande protagonista in questo ambiente non ne farà più parte.
Infatti Federica Masolin lascia Sky Sport Formula 1 come inviata e con lei anche Davide Valsecchi.
Federica Masolin, addio a Formula 1 Sky
Federica Masolin è molto apprezzata come giornalista nell’ambito della Formula 1 e dell’automobilismo in generale, grazie alla sua competenza che ha saputo mostrare in questi anni.
Da inviata in tutti i circuiti internazionali ha mostrato non solo bravura ma anche di saperci fare e tutti gli abbonati di Sky Sport e gli amanti della Formula 1 si sono in un certo senso affezionati.
Stamattina intanto è giunta questa notizia che lascia un po’ l’amaro in bocca a tutti: cambia quindi l’assetto nelle piste mondiali dopo la conferenza stampa di Sky Sport che si terrà il 26 febbraio.
Al momento questa news non è data ancora per certa ma già stanno girando i nomi del sostituto ovvero il giornalista Davide Camicioli.
Le reazioni degli abbonati
Dopo questa prima indiscrezione, gli abbonati di SkySport e della Formula 1 non è che hanno accettato questa notizia nel migliore dei modi.
Tante le persone che subito si sono rivolte nelle pagine social di Sky scrivendo messaggi contrari e di dissenso dopo aver saputo questa possibile decisione.
“Non abbonatevi”– sostiene un utente- “Non ci sarà più la nostra Federica”– scrive dispiaciuto un altro.
Intanto, Federica Masolin è anche protagonista in ambito calcistico e lei ha sostituito in questa nuova stagione della Champions League la bionda Anna Billò.
Dal mondo della Formula 1 fino alla trofeo calcistico più ambito d’Europa, la Masolin sta conquistando anche gli amanti dello sport più seguito al mondo.
Con l’esperienza in Formula 1, Sky l’ha voluta “promuovere” con l’inno della Champions League e Federica insieme a campioni e personaggi importanti del calcio come Fabio Capello, Billy Costacurta ed il “Cuchu” Esteban Cambiasso sta trovando la sua ascesa negli studi calcistici di Sky.
Si dovranno solamente attendere eventuali aggiornamenti dai dirigenti dell’emittente televisiva per ottenere la conferma della notizia che ha spiazzato un po’ tutti.