Formula+1%2C+test+in+Bahrain+2024%3A+streaming+e+dove+vederli+in+TV
portnewseu
/2024/02/20/formula-1-test-in-bahrain-2024-streaming-e-dove-vederli-in-tv/amp/
Motori

Formula 1, test in Bahrain 2024: streaming e dove vederli in TV

Stanno per iniziare i test per le nuove auto di Formula 1 che saranno protagoniste al prossimo Mondiale che inizierà in Bahrein

Inizia la nuova stagione-(Sportnews.eu)

I tifosi e gli appassionati di Formula 1 cominciano ad avvertire l’adrenalina e l’entusiasmo che si prova quando sta per iniziare un nuovo titolo mondiale che vedrà protagoniste le scuderie pronte a competere per un nuovo trofeo.

L’esordio avverrà tra due settimane in Bahrein, terrà calda dove i motori e la temperatura faranno salire di più la temperatura, con i piloti che sembrano già pronti a partire per questa nuova avventura.

Si stanno completando intanto le ultime presentazioni di tutte le vetture che accenderanno i motori il 2 marzo.

Test e prove in settimana

Gran Premio del Bahrein-(Sportnews.eu)

Le scuderie sono pronte per far scendere sui manti stradali le proprie nuove monoposto per iniziare i nuovi test e valutare se c’è bisogno di qualche ulteriore modifica.

Le auto maggiormente candidate alla vittoria finale sono più o meno le solite, con la Red Bull di Max Verstappen che punta alla quarta vittoria di seguito dopo aver addirittura trionfato in 19 gran premi su 22 nello scorso torneo.

La Ferrari ha presentato la sua nuova SF-24 con qualche modifica volta a garantire i successi che tutti si aspettano. Intanto dopo una lunga attesa di quasi 3 mesi mesi da mercoledì 21 a venerdì 23, infatti, è in programma la tre giorni di test in Bahrein sul circuito di Sakhir che ospiterà il nuovo Mondiale.

Dove seguire i test di Formula 1?

Sono tanti i fan che non vedono l’ora di poter vedere i test ed anche per dare le prime valutazioni alle nuove monoposto che dovranno correre nel 2024.

Ogni team avrà solamente un’auto da poter utilizzare sui circuiti ed i piloti dovranno dividersi le monoposto per 12 ore ciascuno. La sessione dei test potrà essere seguita totalmente su Sky Sport F1 Now TV e le sessioni mattutine saranno fruibili anche sul sito ufficiale di Skysport, sul canale YouTube di Sky e anche sul profilo social di TikTok. 

Gli orari dei test sono così suddivisi:

Mercoledì 21 febbraio: 08:00-12:00 Sessione mattutina-13:00-17:00 Sessione pomeridiana

Giovedì 22 febbraio: 08:00-12:00 Sessione mattutina-13:00-17:00 Sessione pomeridiana

Venerdì 23 febbraio: 08:00-12:00 Sessione mattutina-13:00-17:00 Sessione pomeridiana.

Grande attesa anche per Lewis Hamilton e Carlos Sainz i due piloti che dalla prossima stagione lasceranno le squadre per le quali parteciperanno a questo Mondiale 2024.

Il britannico farà di tutto per poter entrare nel migliore dei modi a Maranello nel 2025; mentre lo spagnolo che non ha rinnovato il contratto valuterà anche le prossime offerte per il futuro lontano da Maranello.

Francesco Moscato