Ai tempi dell’Inter fu una meteora, ora torna protagonista anche sul mercato: dieci anni dopo la sfortunata parentesi nerazzurra, ecco dove sta giocando il centrocampista.
L’Inter è l’assoluta dominatrice del campionato di Serie A, capolista indiscussa con un discreto margine di vantaggio di 9 e 11 punti nei confronti di Juventus e Milan, rispettivamente seconda e terza in classifica. Se nell’ultimo turno entrambe hanno frenato la loro corsa, i nerazzurri hanno avuto la meglio vincendo agevolmente contro la Salernitana, aumentando il divario per la corsa al titolo.
Se ora l’Inter è ritornata ad essere la squadra schiacciasassi del nostro paese, lo deve soprattutto alla rinascita compiuta con Antonio Conte nel biennio ’19-’21, quando sotto la sua gestione i nerazzurri erano riusciti ad arrivare secondi il primo anno e diventare campioni l’anno successivo, mostrando finalmente contenuti e una forza collettiva di assoluto spessore. Dopo il suo addio, il lavoro è stato ripreso ottimamente da Simone Inzaghi, reduce da anni brillanti alla guida della Lazio.
Ai tempi dell’Inter fu una meteora, ecco dove gioca ora
Questo profondo cambiamento si è reso necessario dopo i tantissimi anni bui evidenziati post Triplete, quando l’era Moratti era ormai agli sgoccioli e la breve esperienza di Thohir non ha portato risultati significativi negli anni a seguire. Con la nuova cessione della proprietà alla famiglia Zhang, l’Inter è riuscita a riprendersi anno dopo anno trionfando in Italia e in Europa.
Ma negli anni in cui le cose non funzionavano, tra i nerazzurri ha militato anche un giocatore che in questo momento ha fatto parlare di sé: come riportato da ‘calciomercato.it’, l’ex Rennes Yann M’Vila ha firmato con il West Bromwich Albion, in Championship. Il centrocampista francese, 33 anni, svincolato, è stato anche nella nazionale francese, esperienza che è durata poco a causa della sua carriera in declino nel corso degli ultimi anni. All’Inter aveva collezionato solamente 14 presenze totali.
Ai tempi dell’Inter fu una meteora, dopo dieci anni torna a far parlare di sé
Dunque, dopo la sfortunata esperienza in Grecia all’Olympiakos, il mediano ha deciso di accettare questa offerta per cercare di ritrovarsi in un campionato europeo competitivo e rilanciare le proprie ambizioni.