Colpaccio Napoli: la società è pronta a compiere un sacrificio importante se il bomber nigeriano sarà ceduto. De Laurentiis investirà i soldi di Osimhen per lui.
La stagione del Napoli non è stata sicuramente all’altezza della situazione: l’addio di Spalletti, il fallimento della gestione Garcia e i risultati inevitabilmente altalenanti, non hanno dato seguito al successo ottenuto solamente pochi mesi fa, quando gli azzurri sono riusciti a conquistare uno storico scudetto e a diventare una squadra temibile anche in Europa, frenata solamente dal Milan nello sfortunato Euroderby.
Oggi è logico pensare che in estate ci sarà una rivoluzione che investirà diversi settori: in primis per quanto riguarda l’allenatore, dunque anche la rosa sarà soggetta a cambiamenti importanti. Il nome particolarmente chiacchierato è ovviamente quello di Osimhen, che già da mesi ha fatto parlare di sé con un mal di pancia persistente che può portare all’addio.
Contrariamente all’estate, non ci sarà un veto totale imposto da De Laurentiis, che a questo punto deve solo scegliere il profilo giusto per sostituirlo. E da più parti, soprattutto come riportato da ‘Calciomercato.com’, si pensa ad un nome in particolare: è quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna ed ex Bayern Monaco, la nota lieta di questa stagione in Serie A, esploso grazie alla cessione di Arnautovic all’Inter. L’olandese è un centravanti alla Amauri, forte fisicamente e tecnicamente dotato di colpi importanti, gli stessi colpi che possono interessare anche le big europee, pronte a scatenarsi nella classiche aste estive.
Per questo il Napoli deve cercare di anticipare le concorrenti, visto che anche il Milan sembra particolarmente interessato al suo acquisto: i rossoneri sarebbero pronti a sacrificare Colombo e Saelemaekers più cash per arrivare a lui, valutato attualmente 45-50 milioni di euro.
Dunque, tutto dipende dal nigeriano, che molto probabilmente lascerà gli azzurri per trasferirsi verso club più ambiziosi a livello europeo. Di fronte alla sua cessione (che dovrebbe superare abbondantemente i 100 milioni), DeLa non avrebbe problemi ad accontentare tutte le richieste dei rossoblu e non solo, visto che il sito riferisce di un concreto interesse verso altri due giocatori, ossia Beukema e Ferguson.