Uno degli attori più celebri dell’ultima generazione, ha anche dei segreti su come mostrare il fisico sempre in ottima forma
Ormai è risaputo: gli attori di questa nuova generazione cinematografica, oltre che essere interpretare importanti ruoli e personaggi, devono anche avere un gran bel fisico.
E tra questi, non manca l’imponente Chris Hemsworth celebre protagonista di Thor figura che rappresenta l’immaginario dio norreno.
Chris si è sempre saputo adattare a tutti i ruoli che gli sono stati indicati ed anche grazie al suo fisico ha ottenuto nel corso degli anni la sua ascesa nel mondo del cinema.
Ma che sport fa Chris e quali sono i suoi esercizi fisici?
Chris ha 41 anni e da un po’ di tempo è uno dei nuovi sex symbol maschili del cinema mondiale. Donne e ragazze attratte dal fascino muscoloso di Chris che ha i suoi segreti per mantenere sempre in forma il suo fisico.
Hemsworth ha una notevole passione per tanti sport in generale e quando era più giovane tendeva ad effettuare anche pratiche acrobatiche alquanto pericolose come lui stesso ha confessato: “Un po’ di tempo fa mi lanciavo anche in acrobazie, scene d’azione, immersioni senza neanche prepararmi, senza rendermi cosa stavo facendo. Poi ho cominciato a darmi una calmata”.
Come sappiamo per chi effettua pratiche sportive, il riscaldamento dei muscoli è fondamentale e Chris per tenere ben in forma i suoi muscoli prepara gli allenamenti con la “slam ball” esercizio che scalda in special modo gli arti superiori, dorsali e spalle per affrontare poi allenamenti più complicati come il crossfit.
La spiegazione giunge anche dall’esperta di Yoga e training generale Ilaria Tarallo: “La slam ball è perfetta perché la principale caratteristica principale è quella di non rimbalzare”.
Tra le altre pratiche sportive che il noto attore fa in palestra c’è anche il kettlebell allenamento effettuato soprattutto da professionisti che scolpisce addominali, bicipiti, tricipiti, quadricipiti e glutei.
“Con il il kettlebell la spinta che proviene delle gambe è fondamentale, non bisogna muovere solamente le braccia altrimenti possono susseguirsi problemi agli arti superiori”, spiega la personal trainer Tarallo.
Tra i programmi inseriti negli allenamenti di Chris Hemsworth ci sono gli squat per le gambe e le shoulder press. Attenzione all’errata posizione dello squat che se non fatto correttamente può portare problemi alla colonna vertebrale.
Per chi fosse interessato a dare uno sguardo su come si allena Chris, con il suo training funzionale e potrà dare un’occhiata al suo profilo Instagram pieno di fan.