Acqua e limone fanno dimagrire? Cosa dice la grande esperta

Quali sono le qualità di un mix con acqua e limone da bere al mattino? Fa bene, dà benefici al nostro corpo? 

Dimagrire è uno degli obiettivi fondamentali di tante persone sulla terra e si farebbe qualsiasi cosa affinché il proprio corpo possa perdere qualche chilo e tornare in forma.

Dalle attività fisiche, come palestra, corsa o housework, fino ad interventi chirurgici per eliminare quelle strisce di pelle o grasso in quantità.

Ma ci sono anche importanti rimedi naturali da tenere sempre in considerazione che garantiscono benefici non solo per perdere chili.

Avete mai bevuto ad esempio una bella miscela di acqua tiepida e limone al mattino?

Bere acqua e limone: cosa succede?

Acqua e limone dimagrire risposte
Cosa dice la scienza?-(Sportnews.eu)

L’acqua e il limone è una miscela per lo più conosciuta per poter migliorare i problemi digestivi di una persona. Se il proprio intestino non funziona nel migliore dei modi, o se dopo un pranzo o cena si avverte un po’ di peso sullo stomaco le qualità diuretiche del limone possono garantire dei miglioramenti. 

È uno dei tanti trucchetti della nonna più conosciuti al mondo che comportano la digestione. Ma in tanti si chiedono: “è vero che con acqua e limone si digerisce?”

Nel 2021 sono stati effettuati degli studi a riguardo e la risposta non è del tutto positiva. Il limone infatti insieme all’acqua non garantisce la perdita di peso, lo conferma anche la dietologa Samantha Turner che spiega il motivo a Health: “È stato provato che bere insieme acqua e limone non comporta la perdita di peso come tutti si aspettavano. Anzi garantisce più risultati bere solo l’acqua che aiuta maggiormente il metabolismo”.

Qualità del limone

Non è garantito quindi che bere acqua e limone al mattino possa fruttare perdite di peso nonostante le alte tante qualità che contiene questo importante frutto.

Il limone infatti contiene oltre alla Vitamina C, anche proprietà antiossidanti e garantisce risultati importanti per quanto riguarda il livello di glucosio nel sangue. 

Tanti sono coloro che preparano acqua e limone anche per bere una gradevole bibita estiva. Le limonate anche quelle preparate in casa garantiscono effetti rinfrescanti soprattutto in estate.

Attenzione però a non far troppo uso del limone: infatti l’eccessiva acidità dell’agrume rischia di recare danni allo smalto dei denti fino a consumarla.

Se l’acqua da sola favorisce la diuresi, il limone allo stesso tempo aiuta ad eliminare lo gonfiore che si forma e aiuta anche a tenere bassa la pressione ed a limitare l’aumento del colesterolo nel sangue.

Gestione cookie