Non arrivano buone notizie per il team manager della Red Bull che sarebbe coinvolto in uno scandalo. Cosa rischia Horner?
Se dal punto di vista prettamente sportivo la Red Bull è un esempio da seguire nel mondo della Formula 1 non sembra sia così per il team manager della scuderia anglo-austriaca Chris Horner.
Si susseguono le voci di varie accuse a sfondo sessuale nei confronti di una collega del team campione del mondo ed aumentano sempre più i rischi per il dirigente della Red Bull.
Accuse che aumentano a carico di Horner che tenterà di uscirne nel modo più corretto e pulito possibile per non macchiare anche l’immagine generale della scuderia che trionfa ormai da 3 anni consecutivi.
Le accuse e le indiscrezioni più frequenti giungono dal quotidiano olandese “De Telegraaf” che sarebbe stato messo addirittura sotto indagine anche dai dirigenti della Red Bull.
A quanto pare il team manager inglese avrebbe riempito di messaggi a sfondo sessuale una dipendente della scuderia con avances non proprio da gentiluomo. La donna non avrebbe perso tempo a rivolgersi subito ad un avvocato per denunciare questo episodio.
Addirittura giungono voci che Christian Horner avrebbe cercato di comprare il silenzio della dipendente con una somma pari a 760 mila sterline per evitare che venissero fuori questi messaggi.
La donna probabilmente ferita nell’orgoglio e ha fatto sì che le indagini potessero partire nei confronti di Horner.
Secondo quanto evince dalla denuncia della collega di Christian Horner il periodo della ricezione di questi messaggi è anche durata abbastanza, un periodo considerevole che ha causato poi la reazione della donna ad andare avanti.
La Red Bull dal canto suo, ha fatto partire un’inchiesta che rischia di inchiodare il team manager ed ex pilota britannico per il prosieguo della sua carriera nella scuderia campione del mondo.
Horner rischia tanto, dalla reputazione fino al suo posto di lavoro con la Red Bull che giustamente intende chiarire la situazione. La dipendente della Red Bull avrebbe iniziato a denunciare questi episodi a sfondo sessuale nello scorso mese di dicembre, come scritto sul De Telegraaf.
Dal canto suo Christian Horner durante dopo la presentazione della nuova vettura Red Bull ha cercato anche di sminuire l’argomento: “È soltanto un’indagine che stanno facendo per distrarre e sminuire il team che è già pronto per partire in vista della nuova stagione”.
Intanto, le indagini non si fermano qui e il futuro di Chris Horner potrebbe essere segnato.