Grande ritorno in Formula 1, paddock in fermento: il nome lascia gli appassionati a bocca aperta

Indiscrezioni provenienti da Montecarlo lasciano presumere ad un ritorno di un grande protagonista della Formula 1

Clamoroso ritorno Formula 1 Briatore
Flavio Briatore-(Sportnews.eu)

I ritorni nel mondo dello sport in generale fanno sempre molto piacere che si tratti degli atleti oppure di dirigenti vuol dire che la passione non finisce mai.

E tra questi è possibile che un noto e celebre imprenditore italiano ha voglia di tornare come protagonista nel mondo dell’automobilismo e della Formula 1. Stiamo parlando di Fabio Briatore conosciuto in tutto il mondo grazie anche sua ricchezza che tante volte ha mostrato.

Briatore ha già avuto esperienze in questo ambito e valutando l’ingresso in una grande scuderia della Formula 1, considerata tra le big.

Briatore incontro segreto a Montecarlo?

Clamoroso ritorno Formula 1 Briatore
Briatore ed Alonso-(Sportnews.eu)

Come un fulmine a ciel sereno sembra che il noto imprenditore italiano Flavio Briatore voglia tornare in Formula 1. Girano voci che l’ex team manager abbia avuto un incontro con uno dei dirigenti più potenti ed influenti della Formula 1, ovvero Toto Wolff della Mercedes. 

Pare che i due si siano visti in un noto locale della Costa Azzurra nei pressi di Montecarlo e che si stiano trovando gli accordi per far si che Briatore possa tornare nel mondo dell’automobilismo.

La competenza in quest’ambito di Briatore è molto ampia, è stato colui che portò Michael Schumacher, il pilota tedesco che garantì la vittoria del mondiale alla Williams.

Possibile ritorno dopo 16 anni

Flavio Briatore potrebbe entrare in una delle scuderie più vincenti della Formula 1, la Mercedes ossia le Frecce D’Argento. Altro pilota di valore scoperto da Flavio Briatore fu Fernando Alonso che in carriera ha ottenuto due titoli mondiali di Formula 1, quindi la Mercedes si fiderebbe anche della sua grande capacità di scoprire nuovi talenti dell’automobilismo.

Flavio Briatore, tornerebbe dopo quasi 16 anni, dalla clamorosa radiazione dovuta al “crashgate” lo scandalo che coinvolse l’imprenditor italiano al gran premio di Singapore del 2008.

Per questo la FIA decise di squalificarlo e Briatore scelse di prendere altre strade, come ad esempio quello di aprire ristoranti e locali in Sardegna dove la clientela è anche molto soddisfatta soprattutto in estate dove l’isola è piena di turisti.

Non è nuovo Briatore anche a notizie di gossip e scandali con tante donne dello spettacolo, tra le quali una delle più famose è certamente Elisabetta Gregoraci, per tanto tempo sua compagna.

Con la possibile entrata di Briatore in Formula 1 la Mercedes potrebbe tentare di ingaggiare il pupillo dell’imprenditore italiano ossia Alonso che diventerebbe pilota alla Mercedes, un nuovo volpo di mercato dopo il passaggio di Hamilton alla Ferrari.

Gestione cookie