Il futuro di Hamilton alla Ferrari ha scatenato le reazioni di tanti protagonisti, anche quella del cannibale Verstappen
Il Mondiale di Formula 1 2024 ancora deve iniziare e sembra che tutti abbiano già la testa addirittura al 2025 quando Lewis Hamilton indosserà la tuta della rossa della Ferrari.
Un colpo sensazionale, improvviso quello dei dirigenti di Maranello che intendono progettare il futuro del Cavallino Rampante che non vince da troppo tempo. Intanto giungono reazioni anche da altre scuderie, come ad esempio la Red Bull che domina da 3 anni di seguito il mondo della Formula 1.
Arrivano infatti le parole di un mostro dell’automobilismo, Max Verstappen che ha una sua idea riguardo il futuro del pilota britannico con la Ferrari.
Verstappen: “Spero per Lewis che possa vincere”
La Red Bull ha presentato la nuova vettura pronta per il nuovo Mondiale del 2024, con il Gran Premio di esordio che si terrà in Bahrein e come previsto partirà con i favori del pronostico.
La RB-20 non ha cambiato tanto rispetto alla scorsa vettura anzi garantirà sia a Verstappen che a Perez maggior affidabilità e tranquillità.
Intanto il dominatore della scorsa stagione Max Verstappen ha ricevuto anche domande riguardo il futuro di Lewis Hamilton con la Ferrari e l’olandese la pensa così: “Mi fa molto piacere che un campione come Hamilton guiderà un’auto gloriosa come la Ferrari. Potrà avere nuovi stimoli per tornare anche a vincere”.
Verstappen ed il suo futuro
Verstappen usa un termine alquanto particolare per la prossima avventura del 2025 di Lewis Hamilton in casa Ferrari: “Lewis Hamilton con la Ferrari sarà cool. Probabilmente era un suo desiderio che coltivava da tanto tempo ed il prossimo anno si realizzerà. Spero per lui possa aver soddisfazioni.”
Intanto il campione olandese ha anche risposto a delle questioni riguardanti il futuro ed un possibile addio alla Red Bull che al momento non è ipotizzabile, ma mai dire mai.
Il cannibale ha saputo rispondere con tranquillità e serietà senza farsi prendere troppo dalla pressione che a volte i giornalisti diffondono con le loro domande: “Non voglio assolutamente mancare di rispetto alla Ferrari, ma io alla Red Bull sto bene e spero di continuare per tanti ani la mia collaborazione. La Ferrari ha avuto campioni come Michael Schumacher, Alonso che hanno fatto trionfare la scuderia italiana. Tutti nella propria vita vogliono sperimentare sempre qualcosa, ma al momento io non ci penso”.
Chiaro il concetto di Max Verstappen che ha già messo le mani avanti e parte volenteroso per conquistare il suo quarto titolo consecutivo.