La Juventus avrebbe chiuso un grandissimo colpo di mercato: arriva l’annuncio su Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio.
In vista della prossima stagione, la Juventus sta cercando di migliorare il proprio organico per presentarsi tra le favorite principali per lo scudetto. L’obiettivo di Allegri e della società è quella di proseguire sulla strada della qualità, dunque portando a Torino dei giocatori importanti e basso costo per puntare in alto.
Il secondo posto in classifica fa sognare già i tifosi, che ultimamente lamentano il rallentamento della squadra verso la lotta al vertice; e, in questo senso, non sono mancate le polemiche anche e soprattutto per quanto riguarda dei mancati colpi in entrata, visto che a gennaio è stata conclusa solamente l’operazione per il centrocampista Adzic, prelevato dal Buducnost Podgorica, che arriverà a Torino a giugno. Tuttavia, per quanto riguarda l’estate, sembra essere ormai pronto un colpo da novanta.
In queste ore, infatti, continua a susseguirsi una clamorosa indiscrezione di mercato: Felipe Anderson sarebbe ad un passo dal trasferimento alla Juventus. Il brasiliano sbarcherebbe a Torino a parametro zero essendo in scadenza a giugno. Il classe 1993 non avrebbe raggiunto l’accordo per il prolungamento e lascerà Roma senza troppi rimpianti. A Torino dovrebbe guadagnare circa 4 milioni di euro a stagione, 1,5 in più rispetto ai 2,5 milioni di euro all’anno più bonus che attualmente percepisce agli ordini di Lotito.
L’annuncio è stato dato da Lotito durante un recente intervento a ‘La Gazzetta dello Sport’, poi ripreso da ‘Calciomercato.it’: “I rinnovi? Siamo stati chiari con tutti, il discorso vale anche per Felipe Anderson. Dobbiamo fare un salto di qualità tutti, nessuno escluso; dunque, se ci sono dei giocatori che non sono d’accordo sulla nostra visione, i discorsi sulle conferme potrebbero subire delle variazioni importanti” ha detto.
Felipe Anderson era stato contattato anche da alcuni club militanti in Arabia Saudita che gli avevano proposto circa 15 milioni di euro. Ora per l’ex West Ham si aprono le porte della ‘Continassa’, con l’obiettivo di migliorare il proprio score e diventare un potenziale ‘craque’ all’insegna della continuità in Italia e in Europa.