Una stella di 18 in arrivo al Milan: il grande colpo della squadra milanese su Arda Güler dopo il Real Madrid.
La squadra milanese sta provando il grande colpo. Il giovane Arda Güler, promessa giovanissima di 18 anni, oggi al Real Madrid e pronto a spostarsi. Un nome di un giocatore che ha attirato l’attenzione di tante squadre Europee, compreso il Milan. Ma la squadra di Milano sembra avere una marcia in più per potersi aggiudicare la promessa per la prossima stagione. Primo arrivo nel campionato italiano, il 18enne è pronto a voler lasciarsi alle spalle l’esperienza Real e pronto a lanciarsi verso il campionato italiano.
Matrimonio Milan – Arda Güler: ecco le novità per il prestito possibile
Cresciuto fra le fila del Fenerbahce, nel settore giovanile della squadra turca, esordendo tra i professionisti nel 2021. Una stella che ha attirato l’attenzione dei tanti, compreso del Milan. In origine la giovane stella si è lanciata nell’avventura targata Real Madrid, rimanendone scottato e deluso dai Blancos che non hanno sfruttato le sue potenzialità e lo hanno tenuto troppo fermo, a suo dire. Una insoddisfazione che ha spinto il club di cederlo in prestito. Un’affermazione che ha attirato l’interesse del Milan, ma non solo. Infatti la squadra rossonera non è l’unica che sarebbe interessata al giocatore.
Bayer Leverkusen e Tottenham le altre squadre interessate la giovane ragazzo che sono pronti a spingere al massimo per averlo. Ma il Milan rimane essere una delle figure favorite, dati i risultati portati in casa dalla squadra milanese, attirando l’interesse del giocatore. Una posizione di attenzione che il Milan si è guadagnato nel corso dell’ultimo campionato, risultati di miglioramento ben visi anche nell’investimento sui giocatori, come Brahim Diaz, informazioni che hanno attratto l’attenzione di Arda Güler.
Dalla Turchia al Real Madrid, fino al Milan: il viaggio di Arda Güler
Si attende, quindi, l’arrivo del giovane giocatore dopo la sua faticosa presenza all’interno del Real Madrid che lo hanno lasciato fermo in panchina. Si contano 89 minuti in 4 presenze, soggetti anche a due infortuni stagionali che lo hanno lasciato fermo. Una serie di situazioni che lo hanno spinto a scegliere un team capace di accrescere le proprie capacità professionali come ben visto già con Diaz.
Un investimento importante che sembra connaturarsi nei prossimi 12 mesi, portando il club milanese ad entrare a gamba tesa nella scelta di prendere in prestito il giovane Arda Güler, pronto per nuove esperienze all’interno di un’esperienza calcistica per lui nuova: il campionato italiano.