All’alba di ieri, in un tremendo incidente stradale in Messico, ha perso la vita il calciatore 28enne Diego Chávez che militava nell’FC Juárez.
L’intero mondo del calcio messicano è sotto shock per la tragedia consumatasi all’alba di ieri a Ciudad Juárez, cittadina nel nord del Paese, dove l’attaccante Diego Chávez è deceduto in seguito ad un terrificante incidente stradale.
Il calciatore dell’FC Juárez era a bordo di una vettura che, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro un palo. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al 28enne. Inutile ogni tentativo di soccorso. Ad annunciare la drammatica notizia è stata proprio la società messicana in cui Chávez era arrivato lo scorso anno.
Messico, tragedia nel mondo del calcio: morto in un incidente il calciatore Diego Chávez
L’attaccante messicano Diego Chávez è rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto ieri, mercoledì 14 febbraio, a Ciudad Juárez, cittadina nel nord del Messico. Il 28enne giocava nell’FC Juárez, società che milita nella Liga MX, la massima serie messicana.
Secondo quanto riferiscono alcune fonti locali e l’emittente televisiva Tudn, il centravanti viaggiava a bordo di una vettura che, all’altezza di un incrocio, ha sbandato per poi terminare la propria corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’impatto è stato violentissimo e per Chávez non c’è stato nulla da fare.
La notizia della morte del calciatore, soprannominato “El Puma” è stata data, attraverso un comunicato ufficiale dall’FC Juárez che si è detta profondamente rattristata per la tragedia. Inoltre, la società ha voluto ricordare Chávez che si è contraddistinto durante la sua permanenza nel club per “la sua, l’entusiasmo, la disponibilità e l’amore per i colori della squadra”. Infine, tutto lo staff ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza per i familiari e gli amici del giocatore scomparso prematuramente. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di altre società e calciatori.
La carriera de “El Puma”
Nato a Veracruz l’11 maggio del 1995, Diego era cresciuto nelle giovanili della formazione locale che lo aveva promosso in prima squadra nel 2015 quando ha esordito nella massima serie messicana. Dopo quattro anni, con una parentesi in prestito proprio all’FC Juárez, ha lasciato il Veracruz per vestire prima la maglia del Necaxa e successivamente del Salamanca, club spagnolo che militava in terza divisione, dove è rimasto per una sola stagione. Nel 2021 il ritorno in patria al Toluca che l’anno successivo lo ha ceduto alla Carlos A. Mannucci, società peruviana. Lo scorso anno il ritorno all’FC Juárez con cui ha disputato 26 gare, l’ultima lo scorso 29 gennaio contro l’Atlas. In stagione aveva realizzato anche due reti.