Feyenoord-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara di andata dei playoff di Europa League, in campo la Roma di De Rossi.
Alle ore 18.45, la Roma scenderà in campo al De Kuip di Rotterdam per affrontare il Feyenoord nell’andata dei playoff di Europa League. Il doppio confronto, che vale l’accesso agli ottavi di finale, vedrà di fronte i giallorossi contro gli acerrimi rivali olandesi, affrontati già negli anni scorsi e soprattutto nella finale di Conference League vinta dall’ex Mourinho due stagioni fa. La Roma deve giocare questa sfida a causa del secondo posto conquistato nel Gruppo G, vinto dallo Slavia Praga; gli olandesi, invece, sono retrocessi dalla Champions League e hanno già avuto modo di giocare a Roma, visto che erano stati inseriti nel girone della Lazio.
Nella Roma, De Rossi sceglie Svilar in porta, difesa a 4 con Karsdorp e Spinazzola esterni, Mancini-Llorente coppia dei centrali difensivi, Bove, Paredes e Pellegrini a centrocampo, Dybala e la novità Zalewski a supporto di Lukaku.
Nel primo tempo la Roma va sotto nonostante un buon primo tempo: i giallorossi ci provano più volte con Bove, Pellegrini e Dybala ma senza successo. A poco a poco, i padroni di casa prendono campo e si fanno vedere dalle parti di Svilar, che deve capitolare sulla conclusione di Paixao: Hartman crossa dalla sinistra, il bomber a centro area non sbaglia e manda i suoi in vantaggio al termine della prima frazione.
Nella ripresa i giallorossi non demordono e trovano il pari grazie a Lukaku: l’attaccante, che continua la propria striscia positiva in Europa, riceve sul fondo da Spinazzola e impatta di testa in maniera vincente scavalcando Wellenreuther. La gara si accende e nessuna delle due vuole demordere: la Roma la difende con le unghie e con i denti ed è fortunata nel finale, quando Ivanusec colpisce il palo direttamente su punizione. Alla fine finisce in parità, un ottimo risultato per De Rossi che si giocherà la qualificazione diretta all’Olimpico. Questi i voti e il tabellino:
FEYENOORD-ROMA 1-1
46′ Paixao (F), 67′ Lukaku (R)
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther 6; Nieuwkoop 6 (78′ Read), Beelen 5, Hancko 5,5, Hartman 6,5; Stengs 6 (71′ Ivanusec 6,5), Zerrouki 6, Wieffer 5; Minteh 5 (63′ Lingr 6), Ueda 5,5 (63′ Gimenez 6), Paixao 7 (78′ Milambo 6).
ROMA (4-3-2-1): Svilar 6; Karsdorp 6 (81′ Celik sv), Mancini 5, Llorente 5, Spinazzola 6,5; Bove 6 (87′ Cristante sv), Paredes 6,5, Pellegrini 6; Dybala 6 (87′ Baldanzi sv), Lukaku 7, Zalewski 5 (63′ El Shaarawy 5,5).