Il Milan continua a seguire un giovane centrocampista tedesco, da tempo nel mirino della dirigenza rossonera: sul giocatore anche altri club.
La dirigenza del Milan sta lavorando in vista della finestra di calciomercato estiva con l’obiettivo di rinforzare la rosa per la prossima stagione. Sono diversi i calciatori sul taccuino della dirigenza rossonera, alcuni dei quali giovani di talento che potrebbero rivelarsi degli ottimi investimenti in prospettiva.
Uno di questi è Assan Ouédraogo, centrocampista classe 2006 in forza allo Schalke 04. Il giovane calciatore si è già messo in mostra con il club tedesco ed è finito sulla lista dei desideri non solo del Milan, ma di altre società che sarebbero pronte all’assalto. Per questo motivo, i vertici rossoneri vorrebbero accelerare i tempi e provare a portarlo a Milano superando la concorrenza.
Il Milan a caccia di nuovi talenti per puntellare la rosa anche pensando al futuro. Sul taccuino della società rossonera da tempo è finito il centrocampista Assan Ouédraogo, di proprietà dello Schalke 04.
Il classe 2006 cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04, quest’anno è stato promosso in prima squadra ed ha già disputato 11 gare in Bundesliga 2, la serie cadetta tedesca, realizzando una rete ed un assist. A novembre, però, durante il Mondiale in Indonesia con la Germania Under 17, ha riportato un grave infortunio che lo sta costringendo tuttora ai box.
I rossoneri, secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e nelle prossime settimane vorrebbero provare ad accelerare le trattative per portarlo alla corte di mister Stefano Pioli.
La voglia di chiudere l’affare il prima possibile è dettata anche dalla concorrenza. Ouédraogo, difatti, viste le sue ottime prestazioni è finito nel mirino anche di diversi altri club, tra questi il Napoli, il Bayern Monaco e l’Eintracht Francoforte. Ad attirare le società in questione non solo il rendimento del centrocampista tedesco, ma anche la clausola rescissoria presente sul suo contratto e fissata a 12 milioni di euro. Adesso bisognerà attendere le prossime settimane per capire gli sviluppi in merito.