Quali sono gli allenamenti che fa Jason Momoa per ritrovarsi un fisico statuario come il suo? Andiamo a scoprire i segreti
Fisico imponente e sguardo da duro il tipico uomo che per la maggior parte piace alle donne, stiamo parlando di Jason Momoa 1.93 metri di forza, possenza e muscoli.
Originario delle isole Hawaii il noto attore e modello non è solo celebre per le parti che ha interpretato e che continua a fare nella sua carriera di attore ma anche per il suo fisico sempre in forma.
Tutti si chiedono: “Ma cosa fa Jason per stare sempre in questo stato? Quali sono i suoi segreti?”
Jason è entrato nell’immaginario collettivo di uomo muscoloso ed imponente grazie a famosi film e serie come Stargate Atlantis, il Trono di spade, Acquaman o Fat X raggiungendo la fama anche per la bravura come attore.
Ma come si fa a non restare poco attenti ai muscoli che mette sempre in mostra? Jason ha dei precisi piani d’allenamento oltre che essere un grande appassionato di tanti sport anche abbastanza rischiosi e pericolosi.
Uno degli allenamenti che Jason intraprende di più è il kettlebell swing: ovvero un esercizio ottimale per reclutare tutti i muscoli posteriori del nostro corpo, in particolare glutei, ischio crurali, erettori del torso e anche gli obliqui.
Jason è nato in una delle isole più famose al mondo, come le Hawaii in cui il mare domina tutta la natura di quel meraviglioso arcipelago. L’attore è un noto praticante della canoa in cui il fisico deve essere sempre sotto sforzo con le onde dell’Oceano Pacifico.
Ma non solo, il forzuto attore è anche un noto praticante di box: infatti Jason tende spesso ad allenarsi con un sacco da pugilato ed una banda elastica per tendere a sforzarsi di più. In questo modo allena sia la potenza che la resistenza.
Altro esercizio molto particolare che Jason effettua spesso è il bear crawl, in cosa consiste? È un esercizio molto importante per allenare bene i muscoli dell’addome e che attiva anche il circuito generale del core assumendo la posizione dell’orso.
Permette anche di lavorare sulla forza e la stabilità delle spalle senza sollevare necessariamente i pesi. Importante tenere bene la posizione per non rischiare di avere qualche dolore che potrebbe diventare pericoloso sul resto del corpo.
Altro particolare allenamento che Jason ama effettuare è l’arrampicata. Questo esercizio aiuta specialmente la distensione dei muscoli della schiena e rinforza addominali ed avambracci.
Se vi serve un nuovo istruttore si possono seguire anche i video di Jason Momoa che oltre a recitare è un ottimo personal trainer.