I vertici del Milan non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto del portiere Mike Maignan: gli aggiornamenti.
Il Milan, dopo la vittoria contro il Napoli, si è avvicinato al secondo posto occupato dalla Juventus, ora distante solo una lunghezza, ma rimane lontana dalla vetta. L’Inter, difatti, è a più otto in classifica e deve ancora recuperare una partita potendo potenzialmente aumentare il distacco.
Mentre la squadra si prepara per la sfida di dopodomani contro il Rennes, valida per i playoff di Europa League, la dirigenza lavora sul prossimo calciomercato, ma anche sui rinnovi dei calciatori già presenti in rosa, su tutti quelli di Mike Maignan. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro tra le due parti, ma le cosa non sono andate come sperato.
Rimane in fase di stallo la trattativa tra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo del contratto dell’estremo difensore. Da settimane, le due parti stanno cercando un’intesa che, però, non sarebbe ancora arrivata.
Qualche giorno fa, l’entourage del portiere francese avrebbe rifiutato una prima offerta da parte dei vertici rossoneri che, come riporta Sport Mediaset, avevano messo sul piatto un prolungamento di due anni (sino al 2028) con un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione, circa due in più di quelli che attualmente guadagna.
Nelle prossime settimane, il Milan potrebbe nuovamente sedersi al tavolo con gli agenti di Maignan e proporre un nuovo adeguamento proponendo questa volta 6 milioni di euro, una cifra comunque inferiore alla richiesta dell’entourage che vorrebbe arrivare ad 8 milioni di euro all’anno.
Bisognerà, dunque, trovare un accordo per blindare il portiere che sarebbe finito sui taccuini di diversi top club europei che vorrebbero sfruttare la situazione legata al mancato rinnovo, anche se il contratto di Maignan scadrà a giugno del 2026. In pole ci sarebbe il Bayern Monaco pronto a fare follie per l’ex Lille. Il Milan, però, non vorrebbe dire addio al giocatore, ma potrebbe valutare offerte importanti, magari da 70-80 milioni di euro.