Manca ancora un anno prima dell’esordio di Lewis Hamilton con la Ferrari, ma i tifosi non vedono l’ora di vedere il campione inglese
Tra 3 settimane inizierà il nuovo Mondiale di Formula 1 e le protagoniste principali sono già pronte per scaldare i motori. Ai nastri di partenza la favorita sarà sicuramente la Red Bull di Max Verstappen che proverà ad ottenere il quarto mondiale di seguito.
Attenzione alla Ferrari con le modifiche effettuate sul telaio con il contratto rinnovato a Leclerc ed un occhio alla Mercedes con Lewis Hamilton che proverà a vincere per poter arrivare a Maranello con l’entusiasmo di un intero paese.
Intanto arrivano le considerazioni di un esperto dell’automobilismo che vede già la Ferrari con i favori del pronostico per il prossimo anno.
La bomba del prossimo passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha meravigliato e sorpresa tutto il mondo della Formula 1 e dello sport in generale.
Un campione come Hamilton che ha 38 anni, che passa alla Ferrari è un colpo di mercato come pochi. Ma la Ferrari avrà l’obbligo di dover vincere con i piloti che si troverà nel 2025.
E su questo argomento parla un giovane ingegnere che all’inizio degli anni 2000 lavorò con la Ferrari, l’inglese Rob Smedley che sembra molto entusiasta del passaggio di Hamilton con la Rossa: “Lewis è un grande professionista oltre che un grande pilota. Con la sua esperienza sarà capace di cambiare positivamente il futuro della Ferrari che potrà fare sicuramente di meglio”.
È innegabile che c’è già tanto entusiasmo anche all’interno dei box e dei paddock della Ferrari con il prossimo arrivo di Lewis Hamilton ed anche Rob Smedley ammette che il pilota britannico saprà capace di garantire dei notevoli cambiamenti.
“Lewis avrà un impatto devastante sulla Ferrari, quando si comincia a sentire l’odore della vittoria e ci sono persone determinanti come Hamilton all’interno di quella squadra sanno come trascinare tutto il gruppo al trionfo”.
Smedley inoltre sottolinea come la Ferrari nella scorsa stagione sia stata capace di infastidire la Red Bull: “È innegabile che la Ferrari dovrà effettuare ancora delle modifiche per raggiungere il livello della Red Bull. Ma con un campione del livello di Hamilton sarà possibile ed i tifosi della Ferrari potranno sognare. Ma al momento bisogna pensare a questo nuovo Mondiale che vedrà protagonisti principali Charles Leclerc e Carlos Sainz”.
Smedley poi conclude il discorso con un particolare tecnico della Formula 1: “A volte un team di Formula 1 ha semplicemente bisogno di qualcosa che li aiuti a mettere quell’1% in più e quando vuoi raggiungere quel 110% mettere quell’1 o 2% in più fa una differenza enorme”.