%23AllegriOut%2C+social+scatenati%3A+cosa+accadr%C3%A0+adesso+alla+Juventus
portnewseu
/2024/02/13/allegriout-social-scatenati-cosa-accadra-adesso-alla-juventus/amp/
CALCIO

#AllegriOut, social scatenati: cosa accadrà adesso alla Juventus

La sconfitta della Juventus contro l’Udinese ha riacceso sui social l’hashtag #AllegriOut, riportandolo in tendenza e riaprendo le accuse al tecnico livornese.

#AllegriOut (SportNews.eu)

Il campionato di Serie A era in perfetto equilibrio con le due squadre di punta a contendersi il primato a colpi di gol e vittorie. Un testa a testa appassionante che ha tenuto incollati i tifosi sui risultati che di volta in volta decretavano distanze, sorpassi o conferme sulle posizioni in classifica di Inter e Juve.

Le prime della classe hanno tenuto vivo lo spettacolo disputando un campionato esaltante da punti di vista diversi e con modalità assolutamente uniche. Le squadre di Inter e Juventus si stanno contendendo il titolo praticamente dall’inizio della sfida di campionato con quello che era sembrato un leggero vantaggio della Juve con meno impegni logoranti perché fuori dalle coppe.

Il distacco della capolista

Immagini social (SportNews.eu)

Negli ultimi due turni di campionato abbiamo assistito ad un cambio di passo con la Juve fermata dalla capolista e sconfitta dall’Udinese, e un’Inter che invece prosegue imperterrita nella sua corsa verso il 20esimo scudetto e la seconda stella sulla maglia.

La squadra di Inzaghi non ha sbagliato un colpo collezionando 7 vittorie importanti sul campo, mentre la squadra di Allegri pareggia con l’Empoli e si ferma nello scontro diretto con una sconfitta che brucia e fa davvero male. Il distacco diventa siderale dopo l’Udinese e i -7 punti, e una partita in meno ancora da giocare per i nerazzurri, sembrano davvero una sentenza.

Allegri

La Juventus con la sconfitta contro l’Udinese appare in evidenti difficoltà e molti individuano nel tecnico bianconero la causa di questa debacle proprio nel momento in cui, invece, avrebbe dovuto spingere sull’acceleratore. Le coppe stanno per ricominciare, ma la Juve sembra aver perso troppo terreno rispetto alla capolista e il recupero sembra ormai un’utopia certificata dall’allungo dell’Inter che ha ancora margine, avendo da disputare ancora la partita con l’Atalanta.

Il web impietoso rilancia l’hashtag #AllegriOut, che già spopolò alla fine della stagione 2021/2022, con evidenti e reiterate accuse all’allenatore livornese, unico colpevole per molti delle difficoltà bianconere. Una resa dei conti virtuale, come ci spiega La Repubblica, tra sostenitori e delusi, che impazza sui social occupandoli prepotentemente.

L’hashtag è divenuto virale ad opera dei detrattori del tecnico juventino, criticato aspramente per il gioco espresso e per gli ultimi ko conseguiti. Allegri rimane un personaggio molto divisivo nel mondo bianconero che lo incolpa del fallimento di una squadra considerata brutta, disordinata e poco efficace. Un solo punto in tre partite sa di disillusione amara e questa Juve non piace e delude gli stessi juventini che, dopo tre anni di Allegri a secco, sembrano davvero stufi e si augurano a fine stagione un cambio in panchina.

Paola Ferraro