Volti che vanno e che vengono, la storia di Alessia Messina dopo le sue attività nel piccolo schermo: che fine ha fatto?
La verità è che le telecamere sono sirene che attirano i marinai nei fondali marini, alcuni, legati all’albero maestro, si salvano, ma altri vengono attirati a bordo nave. Così le sirene, con il loro canto, catturano i marinai e li trascinano in fondo al mare. Questo è il mondo dello spettacolo e queste sono i canti degli studi, delle attenzioni e delle telecamere che catturano la tua immagine e ti trascinano in un ricordo faticoso che rimane nebuloso “ma come si chiamava quella che stava a Uomini e Donne anni fa?”
Da Veline al silenzio, la storia di Alessia Messina
Un pensiero pesante che però è ciò che succede nel mondo dello spettacolo; persone soggette dall’attenzione e dall’interesse de pubblico che donano e riprendono attenzione, portandoti prima sul trono di Uomini e Donne e poi lasciandoti scomparire nell’ombra dei social. Il mondo dello spettacolo divora chi non ha nulla da offrire o chi non ha avuto modo e tempo di poterlo offrire, lasciandoti solo, uno dei tanti, dall’altro lato dello schermo, seduto sul divano, con il telecomando a guardare i programmi dove una volta eri tu il protagonista.
Così succede per tanti nomi, così è successo per Alessia Messina. Sì, molti di voi hanno aperto questo articolo anche solo per la curiosità di capire chi è, a dimostrazione che essere “Vip” è labile come una foglia nel mare. Parliamo di una giovane donna, di una bellezza sconvolgente, che richiamò l’attenzione di tutta Italia, quando, nel 2012 fu attirata dalla prima sirena e si lanciò nel programma le Veline su Canale5. Da quel momento un percorso che oggi si chiude con l’interesse di tutti nel capire di chi parliamo.
Il silenzio di anni: ecco la storia di Alessia Messina
La giovane donna dopo le Veline ha risposto al richiamo di un’altra sirena, Uomini e Donne, partecipando nell’edizione del 2015/2016, conquistando il tronista Amedeo. Con lui proseguì la sua “carriera” televisiva approdando a Temptation Island, superando tutte le prove insieme. Un legame che però, pur superando le difficoltà del programma, finì poco dopo. E poi? Poi il nulla, le sirene hanno trascinato nel vuoto la figura della Velina lasciandola sparire nei social.
I nativi americani sostenevano che le fotocamere e le telecamere fossero pericolose perché catturavano l’anima di colui che fotografavano, imprigionandolo. Superstizione, sicuramente, che oggi però ci regala un altro punto di vista di quanto il piccolo schermo sia pericoloso: Alessia Messina, la cui unica immagine è rimasta intrappolata nella telecamera, è scomparsa dal mondo televisivo. Quindi oggi che fine ha fatto?
La ex Velina, come tanti altri che hanno assaggiato il mondo dello spettacolo, è tornata a vita privata, nella quale, racconta con una foto, oggi lavora in un call center, “però le cuffie mi stanno bene” afferma ridendo in un profilo che ha comunque 200mila follower.